Home » ARTE

Riaperta la galleria d’arte moderna

Era da tempo che gli artisti thienesi chiedevano uno spazio per esporre le loro opere. Lamentandosi soprattutto per il fatto che la chiesetta sconsacrata di via Santa Maddalena non era piu disponibile. Per anni, infatti, la galleria d’arte moderna era stata punto di riferimento per pittori e fotografi locali, che avevano un locale a disposizione per le loro mostre. Adesso, però, è arrivata la buona notizia. Dopo qualche mese di chiusura, è riaperta a Thiene la chiesetta di S. Maria Maddalena, conclusi i lavori realizzati dall’Amministrazione comunale per la sistemazione degli spazi. In particolare si è provveduto, con un intervento in economia finanziato dal Comune, alla sistemazione degli accessi in sicurezza, con l’installazione di nuove porte, e al riordino dell’impiantistica.

A disposizione della città, e del comune di Thiene quindi, un nuovo spazio che sarà utilizzato in particolare per ospitare le mostre cittadine.

“Adesso possiamo finalmente restituire alla città i locali della chiesetta di S. Maria Maddalena – dice l’assessore alla cultura Anna Maria Fiengo – una cornice particolare che ci consentirà di dare spazio ad esposizioni e rassegne. La volontà dell’amministrazione comunale infatti è proprio quella di utilizzare la chiesetta per ospitare tutte le mostre che verranno organizzate a Thiene. Una risposta alle tante richieste presentate in comune proprio per poter disporre dei locali di S. Maria Maddalena, particolarmente graditi per le esposizioni. Una disponibilità che consentirà di dare spazio e voce alle tante iniziative del territorio”.