Home » ASSOCIAZIONI, Prima pagina

Pesce Azzurro e Sangue Rosso + Festa provinciale Giovani FIDAS

Pesce Azzurro Sangue Rosso.
Degustazione di pesce azzurro al Parco di Villa Fabris.
Nuovo appuntamento con la FIDAS Donatori di Sangue dell’Alto Vicentino rivolto a tutti coloro che desiderano trascorrere una serata al Parco di Villa Fabris (in caso di maltempo l’evento si sposterà al Padiglione Fieristico) con una degustazione di pesce azzurro e accomunare così i valori nutrizionali del pesce con i valori della donazione volontaria del sangue.
L’evento, che rientra nel programma della Festa delle Associazioni e del Volontariato di Thiene, è previsto per Venerdì 17 settembre alle ore 20,00. Appuntamento quindi al Parco di Villa Fabris per trascorrere insieme gli ultimi giorni di un’estate durante la quale i donatori di sangue dell’Alto Vicentino si sono distinti, ancora una volta, per il loro generoso gesto.
La Zona 7 dell’Alto Vicentino accoglie i 12 Gruppi FIDAS di Breganze, Calvene, Chiuppano, Cogollo del Cengio, Forgital, Lugo Vic., Marano Vic., Sarcedo, Thiene, Villaverla, Zanè, Zugliano e, non nuova nell’organizzazione di eventi che hanno lo scopo di sensibilizzare la donazione del sangue, può contare di una forte aggregazione che unisce tutti i presidenti dei singoli gruppi, nonchè il direttivo della Zona, per far conoscere sempre di più questa grande famiglia che è la FIDAS.
Per partecipare alla degustazione è necessario dare l’adesione entro sabato 11 settembre presso alcuni punti di riferimento esistenti nel comune di Thiene e che hanno esposto le locandine dell’evento; per chi è donatore FIDAS (i donatori della Zona 7 avranno uno sconto particolare riservato), contattare il proprio presidente di Gruppo. Tutte le indicazioni si possono trovare sul sito www.fidasthiene.com oppure sul poster esistente all’Ospedale di Thiene lungo il corridoio che porta al Centro Trasfusionale: è proprio in questo luogo che ogni giorno si danno appuntamento i donatori di sangue e anche chi desidera entrare a farne parte (sempre di più i giovani, nuova linfa vitale), seguìti dal personale medico che si dedica sempre con dedizione e professionalità.
Non si deve dimenticare che ogni anno sono richieste sempre con maggior numero le sacche di sangue indispensabili per curare i malati o chi, a causa di incidenti stradali, deve essere sottoposto a delicati interventi chirurgici: chiunque potrebbe avere la necessità di ricevere questo prezioso liquido che è il sangue.
Donare il proprio sangue: altissimo valore di generosità che non chiede ricompensa se non quella di aiutare chi soffre.

Festa provinciale Giovani Fidas – Terza edizione
È ormai giunto alla sua terza edizione uno degli eventi ritenuto tra i più importanti dell’anno, organizzati dal “coordinamento giovani Vicenza” della FIDAS (FEDERAZIONE ITALIANA ASSOCIAZIONI DONATORI DI SANGUE). L’evento è nato per sensibilizzare i giovani, e non solo, al dono del sangue: dono che è indispensabile per salvare tante vite.
Questa è un’avventura intrapresa tre anni fa, a Marostica, proseguita lo scorso anno a Villaganzerla, ed ora, finalmente, approda a Thiene, in piazza Chilesotti, la sera del 18 settembre con inizio alle 20,30. Sul palco si alterneranno gruppi e cantanti musicalmente diversi tra di loro, ma tutti uniti dalla gioia del dono del sangue.
Apriranno la serata le “PELLI SINTETICHE”, un gruppo libero di persone che, proprio come la FIDAS, credono nella vita e nel bene, che sono sempre alla continua ricerca di “stare” e “fare” il bene con semplicità. Animeranno l’inizio di questo spettacolo ritmando i loro canti con chitarre e, soprattutto, indispensabili, gli djambè.
Lo spettacolo proseguirà con EVA PEVARELLO, la ventenne thienese, semifinalista nella quarta edizione di X-FACTOR, che eseguirà canzoni di fama internazionale  di genere pop-soul (spaziando da Elisa ad Alicia Keys, e molti altri).
Chiuderanno la serata il gruppo THE GAME, Queen tribute band che si esibisce completamente dal vivo, con un Manuel Renoldi nei panni di Freddie, con la chitarra di Marco Spano, la batteria di Boris DentiTarzia, il basso di Achille Bocus e le tastiere di Larsen Premoli, per far sì che il concerto sia energico e magico  come solo Freddie Mercury e i Queen sapevano creare.
Insomma, una serata all’insegna della buona musica per sensibilizzare tutti al dono del sangue, e quindi al dono della vita. E per ricordare a chi fosse già donatore che c’è sempre bisogno di sangue.   Quindi, cosa ci costa fare una donazione in più all’anno?

Scrivi il tuo annuncio in Pesce Azzurro e Sangue Rosso + Festa provinciale Giovani FIDAS

Sono gratuiti gli annunci : domande di lavoro, offerte di lavoro complete di nome dell'azienda, abbigliamento, animali, auto, baby sitter, computer, moto, mobili, ripetizioni, sport, varie. Per gli annunci a pagamento leggere le specifiche alla voce ANNUNCI A PAGAMENTO
LA VISUALIZZAZIONE DEGLI ANNUNCI INSERITI ON-LINE AVVIENE SOLO DOPO L'APPROVAZIONE

Testo dell'annuncio: non deve superare le 20 parole e non deve contenere spam. Gli annunci contenenti parole inopportune saranno automaticamente eliminati.

Pubblicando l'annuncio accetti le Condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy

Caricamento immagine

Puoi inserire una immagine selezionandola qui sotto. Ne verrà  fatto il caricamento automaticamente e inserito il riferimento nel testo del commento ([img]... [/img]). NB: NON DEVE SUPERARE I 200KB!