Home » CRONACA

Donne in difficoltà

C’E’ IL CENTRO DI ASCOLTO DEL COMUNE
Fra i tanti servizi attivati dall’amministrazione comunale merita certamente attenzione il Centro Ascolto Donna, attivo ogni mercoledì a Thiene, nell’ufficio di Piazzale Salvo D’Acquisto (ex Pretura), con entrata dal civico 4. L’iniziativa è frutto di un progetto studiato nei mesi scorsi dall’Assessorato alle Politiche Sociali e ha costo zero, avvalendosi di personale qualificato già alle dipendenze del Comune. “Le donne che si rivolgono agli operatori del Centro Ascolto Donna – rileva l’assessore
comunale alle Politiche Sociali, Roberta Manzardo – trovano personale qualificato a loro disposizione: mediante colloqui individuali gratuiti, vengono fornite indicazioni utili per affrontare situazioni di disagio affettivo, problemi lavorativi e familiari, informazioni su attività, iniziative e percorsi formativi finalizzati ad aiutare le donne in difficoltà come gruppi di auto-mutuo-aiuto e corsi per rafforzare l’autostima. Per le situazioni più complesse, si fa ovviamente riferimento alle strutture competenti presenti sul territorio. È un servizio importante – conclude Roberta Manzardo – perché intende affiancare il mondo femminile nelle sue esigenze e problematiche, proseguendo nell’impegno che il mio assessorato ha portato avanti in questi mesi: penso alla Casa della Solidarietà, struttura di accoglienza avviata nel 2008 e ad altre iniziative che il Comune ha realizzato e che hanno riscosso largo consenso, come i corsi di autodifesa tenuti nella primavera scorsa Il Centro Ascolto Donna è un servizio sviluppato in modo da offrire anche consulenza di orientamento e supporto professionale (aiuto nella stesura di curriculum vitae, contatti con agenzie occupazionali, con il Centro per l’impiego, con gli sportelli del terziario), oltre che utili riferimenti su attività che favoriscono l’integrazione e l’autonomia, come corsi di italiano, cucina, cucito, autodifesa personale. Il Centro di Ascolto Donna è aperto agli utenti il mercoledì pomeriggio dalle ore 16.00 alle 18.00, previo appuntamento da prenotare obbligatoriamente ai Servizi Sociali: 0445.804.737. Il servizio è destinato alle donne residenti nel Comune di Thiene. L’iniziativa è sostenuta dall’Ascom Mandamentale che con sensibilità ha voluto contribuire al progetto promuovendone la pubblicità.

Scrivi il tuo annuncio in Donne in difficoltà

Sono gratuiti gli annunci : domande di lavoro, offerte di lavoro complete di nome dell'azienda, abbigliamento, animali, auto, baby sitter, computer, moto, mobili, ripetizioni, sport, varie. Per gli annunci a pagamento leggere le specifiche alla voce ANNUNCI A PAGAMENTO
LA VISUALIZZAZIONE DEGLI ANNUNCI INSERITI ON-LINE AVVIENE SOLO DOPO L'APPROVAZIONE

Testo dell'annuncio: non deve superare le 20 parole e non deve contenere spam. Gli annunci contenenti parole inopportune saranno automaticamente eliminati.

Pubblicando l'annuncio accetti le Condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy

Caricamento immagine

Puoi inserire una immagine selezionandola qui sotto. Ne verrà  fatto il caricamento automaticamente e inserito il riferimento nel testo del commento ([img]... [/img]). NB: NON DEVE SUPERARE I 200KB!