Home » CULTURA

Josè Carreras in concerto a Marostica

David Gimenez - Direttore d'orchestra

CON L’ORCHESTRA DEL TEATRO OLIMPICO DI VICENZA E IL SOPRANO GLADYS ROSSI DIRETTI DA DAVID GIMENEZ

Dopo 12 anni il 14 settembre il Maestro torna a Vicenza, è già ottimo il riscontro al botteghino.
L’imperdibile appuntamento con la grande musica è fissato martedì 14 settembre alle ore 21, nella suggestiva cornice di Piazza Castello della Città di Marostica.
Josè Carreras, il tenore spagnolo di fama internazionale consacrato al grande pubblico con l’esibizione “The Three Tenors” del 1990, assieme a Luciano Pavarotti e Placido Domingo, si esibirà a Marostica il prossimo 14 settembre.
Si tratta del ritorno del Maestro nel vicentino dopo ben 12 anni di assenza, e della prima volta in occasione della celebre ‘Partita a Scacchi’ con personaggi viventi, evento biennale che si svolge nella cosiddetta “Piazza degli Scacchi” di Marostica, in ricordo del duello quattrocentesco per conquistare la mano della Bella Lionora. L’evento è promosso dalla Città di Marostica – Assessorato al Turismo, con il patrocinio e il contributo della Regione del Veneto e della Provincia di Vicenza, organizzato dall’agenzia Due Punti Eventi di Thiene, in collaborazione con il Comune e l’associazione Pro Marostica.
Durante il concerto il Maestro Carreras accompagnerà il pubblico in un viaggio nella musica: dalle arie che lo hanno reso celebre passando per successi dei più famosi musical internazionali, includendo un omaggio alla canzone italiana e, ovviamente, alla canzone spagnola. Da “L’Arlesienne Suite” di Georges Bizet a “I Vespri Siciliani” di Giuseppe Verdi, dalla “Cavalleria Rusticana” di Pietro Mascagni a “Core n’grato” di Salvatore Cardillo, e molti altri famosi brani della grande musica senza tempo. L’atmosfera all’interno della splendida cornice della famosa Piazza degli Scacchi sarà colorata non solo dalla voce tenorile di Josè Carreras, ma anche dalla splendida ed emozionante voce del giovane soprano Gladys Rossi, che si esibirà durante il concerto del 14 settembre. Ad accompagnare Josè Carreras l’Orchestra del Teatro Olimpico di Vicenza, che per l’occasione sarà diretta dal Maestro spagnolo David Gimenez. Dopo la straordinaria Partita a Scacchi, un altro grande evento di respiro internazionale da non perdere.

Scrivi il tuo annuncio in Josè Carreras in concerto a Marostica

Sono gratuiti gli annunci : domande di lavoro, offerte di lavoro complete di nome dell'azienda, abbigliamento, animali, auto, baby sitter, computer, moto, mobili, ripetizioni, sport, varie. Per gli annunci a pagamento leggere le specifiche alla voce ANNUNCI A PAGAMENTO
LA VISUALIZZAZIONE DEGLI ANNUNCI INSERITI ON-LINE AVVIENE SOLO DOPO L'APPROVAZIONE

Testo dell'annuncio: non deve superare le 20 parole e non deve contenere spam. Gli annunci contenenti parole inopportune saranno automaticamente eliminati.

Pubblicando l'annuncio accetti le Condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy

Caricamento immagine

Puoi inserire una immagine selezionandola qui sotto. Ne verrà  fatto il caricamento automaticamente e inserito il riferimento nel testo del commento ([img]... [/img]). NB: NON DEVE SUPERARE I 200KB!