Home » DEDICATO AI BAMBINI, Prima pagina

Un’agenda fitta fitta per un autunno all’insegna dei più piccoli

Abbiamo spulciato siti web e volantini per selezionare una proposta ricca di eventi, manifestazioni e laboratori per le famiglie e i bambini! Qui di seguito troverete alcuni suggerimenti per programmare i vostri weekend e per non lasciarvi scappare nessuno dei fantastici appuntamenti che vi proponiamo!
Iniziamo subito con un concorso promosso dal comune di Thiene in collaborazione con il Centro Medico BIOS. Disegna Thiene 1492 è un concorso di disegno aperto a tutti i bambini delle scuole elementari. Ogni bambino può partecipare con un solo disegno, realizzato con qualsiasi tecnica di illustrazione o pittorica. I disegni, che avranno come soggetto la Thiene del 1492, dovranno essere consegnati entro il 15 ottobre presso l’Ufficio Turismo del Comune. Premi molto allettanti!
Per chi preferisce stare ancora all’aperto prima dell’inverno consigliamo il Babybuskers Festival (16 e 17 ottobre), unico festival di teatro di strada in Italia interamente dedicato ai bambini, che invaderà il centro storico di Vicenza, trasformandolo in un grande palcoscenico all’aperto. Si potranno ammirare il teatro dei burattini, il fachiro, il mimo, il ventriloquo, il giocoliere e il clown, i pupazzi animati, i monocicli giganti, i trampolieri ed ascoltare tanti musicisti. (Info 340 3464412).
Se la manifestazione Babybuskers sarà così contagiosa da farvi sognare un futuro come attori o saltimbanchi, l’Associazione L’isola che non c’è di Santorso ha in partenza dei progetti perfetti per voi. Una vasta proposta di corsi rocamboleschi e curiosi per i più piccoli. Come Il piccolo circo, un percorso di movimento e attività creative per giocare assieme al piccolo circo di giocolieri e ballerine, Happy Arte ossia mini incursioni tra alcune opere di arte visiva e infine Pennelli in libertà per dipingere in totale libertà e sviluppare l’intelligenza artistica e la libera espressione in un ambiente protetto. La presentazione dei corsi è prevista per mercoledì 6 ottobre, ore 20.30 presso la Libreria Alkimie, via R. Rompato, Schio. Per i ragazzi più grandi (11/14 anni) è in partenza un corso di teatro a cura dell’associazione Giocateatro Schio (Info: 340 2820373, info@giocateatro.it).

Scrivi il tuo annuncio in Un’agenda fitta fitta per un autunno all’insegna dei più piccoli

Sono gratuiti gli annunci : domande di lavoro, offerte di lavoro complete di nome dell'azienda, abbigliamento, animali, auto, baby sitter, computer, moto, mobili, ripetizioni, sport, varie. Per gli annunci a pagamento leggere le specifiche alla voce ANNUNCI A PAGAMENTO
LA VISUALIZZAZIONE DEGLI ANNUNCI INSERITI ON-LINE AVVIENE SOLO DOPO L'APPROVAZIONE

Testo dell'annuncio: non deve superare le 20 parole e non deve contenere spam. Gli annunci contenenti parole inopportune saranno automaticamente eliminati.

Pubblicando l'annuncio accetti le Condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy

Caricamento immagine

Puoi inserire una immagine selezionandola qui sotto. Ne verrà  fatto il caricamento automaticamente e inserito il riferimento nel testo del commento ([img]... [/img]). NB: NON DEVE SUPERARE I 200KB!