Home » EVENTI, Prima pagina

Il pane in piazza per la solidarietà

Solidarietà e sapori antichi. Domenica 10 ottobre la bontà avrà il profumo del pane, quello fresco appena sfornato dai panificatori dell’ASCOM di Thiene. Si chiama “Pane in piazza”, infatti, l’iniziativa promossa da ASCOM mandamentale in collaborazione con il Comune di Thiene, Assessorati al Turismo e, ovviamente, alle Politiche Sociali, per una raccolta fondi in favore della Cooperativa Sociale San Gaetano, da oltre vent’anni impegnata sul fronte del disagio mentale.
Nella mattinata di domenica, lo stand di piazza Ferrarin offrirà dunque buon pane appena sfornato. Nel pomeriggio, invece, sarà possibile assoporare e gustare saporite pizze.
“I panificatori dell’Ascom – dichiara Emanuele Cattelan, presidente dell’ASCOM Mandamento di Thiene – si sono sempre distinti per sensibilità sociale e capacità organizzativa per la promozione di iniziative sociali come questa di domenica 10 ottobre. Soprattutto in questo particolare frangente va prestata massima attenzione alle realtà di volontariato che operano silenziosamente sul nostro territorio e alle quali va tutto il nostro sostegno.” Soddisfatta l’assessore comunale alle Politiche Sociali, Roberta Manzardo: “Desidero ringraziare l’ASCOM –dichiara– per la sensibilità dimostrata nei confronti di questa importante realtà di volontariato del nostro territorio ed auspico che quest’iniziativa concorra non solo a raccogliere fondi per la Cooperativa, ma ne accresca la visibilità” .
La Cooperativa San Gaetano, si ricorda, è l’unica realtà del thienese che opera nell’ambito del disagio psichico: “E’ una problematica più diffusa di quello che si creda – commenta Luigi Rigon, Presidente della Cooperativa – Ringrazio per il sostegno e l’attenzione che la manifestazione “Pane in Piazza” porterà alla Cooperativa e che ci fa molto piacere. Nell’attuale contesto di crisi economica le cooperative sociali sono particolarmente vulnerabili. E’ possibile aiutare la San Gaetano con contributi, con la disponibilità di chi vuole offrire il proprio tempo libero per volontariato e con commesse di lavoro”
L’iniziativa è realizzata grazie alla collaborazione accordata dalla ditta Pietro Berto spa di Marano Vicentino, specializzata in attrezzature per panifici e pasticcerie.

Scrivi il tuo annuncio in Il pane in piazza per la solidarietà

Sono gratuiti gli annunci : domande di lavoro, offerte di lavoro complete di nome dell'azienda, abbigliamento, animali, auto, baby sitter, computer, moto, mobili, ripetizioni, sport, varie. Per gli annunci a pagamento leggere le specifiche alla voce ANNUNCI A PAGAMENTO
LA VISUALIZZAZIONE DEGLI ANNUNCI INSERITI ON-LINE AVVIENE SOLO DOPO L'APPROVAZIONE

Testo dell'annuncio: non deve superare le 20 parole e non deve contenere spam. Gli annunci contenenti parole inopportune saranno automaticamente eliminati.

Pubblicando l'annuncio accetti le Condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy

Caricamento immagine

Puoi inserire una immagine selezionandola qui sotto. Ne verrà  fatto il caricamento automaticamente e inserito il riferimento nel testo del commento ([img]... [/img]). NB: NON DEVE SUPERARE I 200KB!