Home » CRONACA, Prima pagina

Parcheggi: è polemica alla stazione

E’ polemica sulla decisione del Comune di istituire il disco orario al parcheggio della stazione, quello che non era a pagamento per intenderci. Per il comitato che rappresenta i pendolari si tratta di una iniziativa che non aiuta certo ad invogliare la gente a prendere il treno. E in sintonia sono molte persone che il “Minuetto” lo prendono ogni giorno. “Io mi muovo spesso in treno -dice un giovane studente- e lo faccio anche fuori dall’Italia. Ebbene, la scelta del Comune è incomprensibile. Negli altri paese europei si fa di tutto per promuovere gli spostamenti su linea ferroviaria: si mettono a disposizione parcheggi, linee di pullman che collegano le stazioni, si danno incentivi. Qui invece si scoraggiano gli automobilisti che si recano allo scalo ferroviario. E’ assurdo”.
Di parere diverso, invece, l’assessore Antonello Amatori. “L’abbiamo fatto perchè bisognava liberare qualche spazio e metterlo a disposizione delle vicine scuole. Altrimenti le strade nei pressi del liceo erano sempre intasate e gli insegnanti non potevano nemmeno parcheggiare. Io vedo che il parcheggio della stazione, quello a pagamento, dove non si paga realmente a tempo, ma una tariffa simbolica, è sempre vuoto. Non mi si dica che non c’è posto per parcheggiare, quindi, perchè è una bugia”. Sulla polemica si inserisce anche il consigliere del Pd Andrea Zorzan che in un comunicato trova assurda l’idea di istitutire il disco orario e si dice assolutamente in linea con quanto sostengono i pendolari.

Scrivi il tuo annuncio in Parcheggi: è polemica alla stazione

Sono gratuiti gli annunci : domande di lavoro, offerte di lavoro complete di nome dell'azienda, abbigliamento, animali, auto, baby sitter, computer, moto, mobili, ripetizioni, sport, varie. Per gli annunci a pagamento leggere le specifiche alla voce ANNUNCI A PAGAMENTO
LA VISUALIZZAZIONE DEGLI ANNUNCI INSERITI ON-LINE AVVIENE SOLO DOPO L'APPROVAZIONE

Testo dell'annuncio: non deve superare le 20 parole e non deve contenere spam. Gli annunci contenenti parole inopportune saranno automaticamente eliminati.

Pubblicando l'annuncio accetti le Condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy

Caricamento immagine

Puoi inserire una immagine selezionandola qui sotto. Ne verrà  fatto il caricamento automaticamente e inserito il riferimento nel testo del commento ([img]... [/img]). NB: NON DEVE SUPERARE I 200KB!