Home » EVENTI, Prima pagina

Il Natale dei Servizi Sociali

Anche quest’anno l’assessorato alle politiche sociali guidato da Roberta Manzardo ha un occhio di riguardo nei confronti del Natale. Le iniziative messe in programma sono tante e tutte interessanti e suggestive. “L’attenzione ai bisogni dei cittadini  è  stato  più che mai un impegno costante lungo un anno così difficile, come quello che sta terminando – ha sottolineato Manzardo – e a dicembre  viene intensificandosi con tutta una serie di appuntamenti di solidarietà, che uniti alla routine del lavoro quotidiano, rendono le giornate veramente impegnative.  Desidero ringraziare il Personale degli Uffici Servizi Sociali, i cittadini benefattori e l’Associazione Età Serena per il prezioso lavoro ed il sostegno accordato per rendere davvero speciale il mese di dicembre, con attenzione ai bambini, agli anziani”. Il calendario degli appuntamenti è molto ricco. Il primo è lunedì 13 dicembre alle ore 15.00, quando il Sindaco, Maria Rita Busetti e l’assessore Roberta Manzardo porteranno gli auguri di buone feste agli ospiti della Casa di Riposo “Opera Immacolata  Concezione”.  Nella mattinata di martedì 14 dicembre alle ore 10.00, Babbo Natale, accompagnato   dall’Assessore alle Politiche Sociali, Roberta Manzardo, dal Sindaco di Breganze, Silvia Covolo e dai Volontari di “Età Serena”, porterà gli auguri di un lieto  Natale ai bambini ospiti del reparto di Pediatria dell’Ospedale di Thiene.
I  bambini delle  Scuole Materne “Amatori”, “Ferrarin”,”S.Vincenzo” e  quest’anno, per la prima volta,  anche i bambini frequentanti la Scuola Materna “S.Maria Dell’Olmo”, festeggeranno venerdì 17 dicembre  alle ore 10.00 l’arrivo di Babbo Natale  fra canti, giochi  e degli ottimi dolcetti. Assieme ai bambini ci saranno i loro nonni, i residenti della Casa Albergo ed i frequenti il Centro Diurno Anziani Comunale.  Nei giorni successivi Babbo Natale visiterà i bambini dei due Asili Nido comunali, l’ Arcobaleno (21 dicembre ore 19.00) e  l’ Aquilone (18 dicembre ore 17.00), dove sicuramente sarà atteso e accolto con  grande gioia.
Gli auguri a  tutti gli utenti del servizio di assistenza domiciliare arriveranno nei prossimi giorni  tramite il personale dell’Assessorato alle Politiche Sociali.
La “Nina” al parco Sao Caetano do Sul, adiacente alla Casa Albergo, cantata dal gruppo della Conca, è l’evento da non perdere di domenica 19 dicembre alle ore 20.30. Al termine sarà offerto vin brulè e cioccolata. Evento doppiamente speciale lunedì 20 dicembre, al Padiglione Fieristico di via Vanzetti quando, oltre al tradizionale scambio degli  auguri natalizi con l’Amministrazione Comunale, verrà festeggiato anche il 20° anniversario dell’inaugurazione della Casa Albergo (1990).    E si arriva al Natale. Il giorno di Natale, la generosità e la disponibilità di un noto ristoratore – che chiede di rimanere anonimo –  e di alcuni benefattori renderanno possibile anche quest’anno, come ormai da tradizione, il pranzo di Natale per i thienesi meno fortunati e soli. Sarà l’opportunità di trascorrere serenamente la giornata più speciale dell’anno in qualità di ospiti di  un rinomato ristorante della zona. I servizi Sociali stanno accogliendo in questi giorni adesioni e segnalazioni. Non poteva mancare infine il veglione di fine anno: si terrà la sera del 31 dicembre al Padiglione Fieristico e per prenotazione si invita a contattare l’ass. Età Serena al n. tel 0445-369.019.