Home » CRONACA, Prima pagina

Si è spento il Babbo Natale dei thienesi

È morto a 77 anni il Babbo Natale dei thienesi. Giuseppe Fabris si è spento dopo aver trovato la celebrità nella fase avanzata della sua vita e per dar vita ad uno dei personaggi più amati dai bambini. Del resto, il suo volto buono, coperto dalla lunga barba bianca, e quegli occhi buoni sempre pronti ad accogliere lo sguardo dei bimbi, non potevano che ricordare il più famoso Santa Klaus. Giuseppe, “Bepi”, era malato da tempo e da tempo non lo si vedeva più. Eppure il suo volto era rimasto impresso: era lui l’immagine del Natale di Fiaba. Non si poteva non pensare a lui quando si immaginava la popolare manifestazione cittadina di fine anno. Non c’è paragone con il volto degli ultimi manifesti: niente di personale con chi ci ha messo la faccia, sia chiaro, ma siamo ben lontani dalla rassicurante innocenza che traspariva dalla foto di Bepi. L’ultimo Babbo Natale sembrava più un guascone furbetto che l’uomo che viaggia su una slitta trainata da renne. “Saremo per sempre grati e riconoscenti a Giuseppe per la disponibilità e l’amore con cui ha interpretato questo personaggio – ha detto nel suo ricordo di Fabris il sindaco Maria Rita Busetti -. Nei nostri cuori lui resterà per sempre l’unico e indimenticabile babbo natale di Thiene”.
“Bepi aveva una gran dote – ricorda commosso Bepi Restiglian che ha lavorato al suo fianco in varie manifestazioni -. Possedeva un sorriso buono e accogliente che incantava i bambini e trasmetteva serenità. Ci mancherà davvero tanto”.

Scrivi il tuo annuncio in Si è spento il Babbo Natale dei thienesi

Sono gratuiti gli annunci : domande di lavoro, offerte di lavoro complete di nome dell'azienda, abbigliamento, animali, auto, baby sitter, computer, moto, mobili, ripetizioni, sport, varie. Per gli annunci a pagamento leggere le specifiche alla voce ANNUNCI A PAGAMENTO
LA VISUALIZZAZIONE DEGLI ANNUNCI INSERITI ON-LINE AVVIENE SOLO DOPO L'APPROVAZIONE

Testo dell'annuncio: non deve superare le 20 parole e non deve contenere spam. Gli annunci contenenti parole inopportune saranno automaticamente eliminati.

Pubblicando l'annuncio accetti le Condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy

Caricamento immagine

Puoi inserire una immagine selezionandola qui sotto. Ne verrà  fatto il caricamento automaticamente e inserito il riferimento nel testo del commento ([img]... [/img]). NB: NON DEVE SUPERARE I 200KB!