Home » Prima pagina

E’ in arrivo la Carta-Famiglia

Contro gli effetti della crisi arriva la Carta-famiglia, in distribuzione in questi giorni a cura del Comune di Thiene, in collaborazione con l’Amministrazione comunale thienese.

Una cinquantina circa i negozi di Thiene e Zugliano, tra grandi e piccoli, che aderiscono all’iniziativa: la Carta Famiglia concede ai titolari della tessera agevolazioni negli acquisti, sui beni di consumo, sia presso le attività commerciali della grande distribuzione sia nei negozi di vicinato, che così vedono rivalutato e pubblicizzato il loro ruolo “familiare” di attività tradizionali presenti nei vari quartieri cittadini.
Per ottenere la Carta Famiglia è necessaria la residenza nel comune di Thiene o di Zugliano e la presenza nel nucleo familiare di almeno due figli minorenni. A tutte le famiglie beneficiarie degli sconti quindi nei prossimi giorni verrà inviata la card plastificata che costituisce condizione necessaria per usufruire delle agevolazioni offerte. E insieme alla carta vera e propria, anche un depliant informativo con l’elenco aggiornato di tutte le ditte convenzionate a cui rivolgersi per ottenere sconti e agevolazioni sugli acquisti.
“La Carta Famiglia è un piccolo ma significativo aiuto per sostenere le famiglie in questo difficile momento economico – dice l’assessore alle politiche sociali Roberta Manzardo –  vista la situazione complessa che si registra sul territorio, che risente di perdita di posti di lavoro e poche risorse finanziare a disposizione dei cittadini, le agevolazioni sugli acquisti consentono comunque di dare respiro alle casse delle famiglie. Sono circa 1300 quelle thienesi che potranno beneficiare della card. E il ringraziamento va ai commercianti aderenti all’iniziativa, che hanno capito il momento delicato del tessuto sociale”.
Il progetto tra l’altro intende proseguire e aumentare le forme di collaborazione e di sinergia sul territorio con gli operatori economici, attraverso l’individuazione di analoghi obiettivi di maggior sensibilità commerciale e sociale.
“L’Associazione Commercianti si è impegnata, attraverso contatti diretti, ad informare e promuovere il progetto nei confronti dei propri iscritti – continua l’assessore Roberto Manzardo – rivolgiamo comunque un invito agli operatori economici che ancora non partecipano al progetto ad aderire all’iniziativa che porta un sostegno concreto alle famiglie thienesi. Mi auguro che la Carta Famiglia possa proseguire e soprattutto incrementare ancor di più l’offerta per i cittadini, trovando sul territorio un riscontro importante. L’iniziativa si affianca comunque alla Carta 60 e alla Baby Card, a dimostrazione della grande attenzione dell’Amministrazione comunale per le famiglie e per i cittadini, per gli anziani e per i bambini, ovvero le fasce più deboli della popolazione”.
L’Ufficio Servizi Sociali rimane a disposizione per informazioni e per eventuali duplicati in caso di smarrimento della card (tel. 0445-804732 oppure 0445-804735).