Home » Prima pagina

Il Comune aiuta le scuole materne paritarie

La scuole materne private paritarie sono in difficoltà a causa dei problemi economici legati alla gestione. Per cercare di dare un supporto a questi importanti servizi, il Comune di Thiene ha assegnato un ulteriore contributo straordinario di 35mila euro alle scuole dell’infanzia parrocchiali. Dopo l’anticipo del 90% sul contributo comunale quindi, arriva dall’Amministrazione un ulteriore finanziamento in grado di garantire la prosecuzione dell’attività e di un servizio che il comune considera fondamentale e prioritario per le famiglie e i bambini thienesi.
“Abbiamo saputo della possibilità di disporre di ulteriori risorse derivanti da utili di società pubbliche – spiega il sindaco di Thiene Marita Busetti – e quindi abbiamo ritenuto di impegnare parte di queste somme a favore delle scuole materne paritarie, che offrono al territorio un servizio decisamente importante dal punto di vista sociale ed educativo. Nonostante la difficile situazione di bilancio per l’amministrazione, ci siamo quindi attivati immediatamente intervenendo, per quanto possibile, a favore delle parrocchie che garantiscono un grande servizio alla comunità, nel rispetto dei valori e anche della nostra storia cristiana. Garantire il servizio educativo offerto dalle scuole materne paritarie è prioritario anche per noi”.
Consapevole della situazione e dell’importanza sociale del servizio, il comune si è mosso subito quindi dimostrando sensibilità alle problematiche che stanno affrontando le parrocchie.
“Tra l’altro se fosse un servizio pubblico il costo sarebbe ancora più alto. Per tutti questi motivi l’amministrazione comunale ha ritenuto opportuno e necessario destinare una parte delle risorse disponibili alle scuole materne paritarie. Un grazie va quindi ai volontari, ai genitori e alle parrocchie – conclude il sindaco Marita Busetti – che sono impegnate da anni, a fianco delle scuole dell’infanzia comunali, nell’offrire una risposta alle esigenze delle famiglie thienesi”.
“Come già espresso anche in consiglio comunale avevamo come priorità quella di sostenere le scuole materne paritarie – spiega l’assessore al bilancio Filippo Busin – e alla prima occasione utile abbiamo provveduto ad assegnare un ulteriore contributo straordinario. Certi del valore sociale, educativo ed anche economico del servizio”.
Le scuole materne paritarie a Thiene sono sei: Ferrarin, S. Vincenzo, S. Antonio, Lino Saugo, S. Maria della Neve, S. Maria dell’Olmo.

Scrivi il tuo annuncio in Il Comune aiuta le scuole materne paritarie

Sono gratuiti gli annunci : domande di lavoro, offerte di lavoro complete di nome dell'azienda, abbigliamento, animali, auto, baby sitter, computer, moto, mobili, ripetizioni, sport, varie. Per gli annunci a pagamento leggere le specifiche alla voce ANNUNCI A PAGAMENTO
LA VISUALIZZAZIONE DEGLI ANNUNCI INSERITI ON-LINE AVVIENE SOLO DOPO L'APPROVAZIONE

Testo dell'annuncio: non deve superare le 20 parole e non deve contenere spam. Gli annunci contenenti parole inopportune saranno automaticamente eliminati.

Pubblicando l'annuncio accetti le Condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy

Caricamento immagine

Puoi inserire una immagine selezionandola qui sotto. Ne verrà  fatto il caricamento automaticamente e inserito il riferimento nel testo del commento ([img]... [/img]). NB: NON DEVE SUPERARE I 200KB!