Home » Prima pagina

Amianto: c’è un piano per rimuoverlo

L’amministrazione comunale thienese dichiara guerra all’amianto, dichiarato fuori legge per i suoi effetti cancerogeni e aderisce ad una campagna provinciale. Data la pericolosità del materiale è vietato disfarsene portandolo in discarica o gettandolo nel secco. Per evitare lo smaltimento illecito con il conseguente inquinamento per l’ambiente e gravi danni alla salute, la Provincia di Vicenza ha sottoscritto una convenzione con una ditta specializzata vicentina per la rimozione e lo smaltimento di materiali contenenti amianto. L’iniziativa è promossa in collaborazione con i Comuni, ai quali spetta il compito di ricevere le richieste dei cittadini interessati allo smaltimento e di inoltrarle alla ditta incaricata. In particolare i Comuni forniranno assistenza ai propri cittadini, informandoli su contenuti, costi e modalità del servizio, effettuando eventualmente un sopralluogo tecnico presso i privati e quindi trasmettendo la richiesta alla ditta. “Per molti anni – rileva Filippo Busin , assessore all’Ambiente – si è parlato del rischio di esposizione alle fibre di amianto solo per i lavoratori del settore. A partire dagli anni ’80 l’attenzione si è spostata sulle esposizioni non professionali e sulla possibilità per l’amianto di contaminare l’ambiente. Con questa opportunità offerta da Provincia e Comuni ai cittadini, si contribuisce a diffondere un corretto comportamento nella tutela della salute dell’uomo e dell’ambiente”. Ovviamente il cittadino potrà rivolgersi anche ad altre ditte specializzate: l’importante è smaltire correttamente il pericoloso materiale.

Scrivi il tuo annuncio in Amianto: c’è un piano per rimuoverlo

Sono gratuiti gli annunci : domande di lavoro, offerte di lavoro complete di nome dell'azienda, abbigliamento, animali, auto, baby sitter, computer, moto, mobili, ripetizioni, sport, varie. Per gli annunci a pagamento leggere le specifiche alla voce ANNUNCI A PAGAMENTO
LA VISUALIZZAZIONE DEGLI ANNUNCI INSERITI ON-LINE AVVIENE SOLO DOPO L'APPROVAZIONE

Testo dell'annuncio: non deve superare le 20 parole e non deve contenere spam. Gli annunci contenenti parole inopportune saranno automaticamente eliminati.

Pubblicando l'annuncio accetti le Condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy

Caricamento immagine

Puoi inserire una immagine selezionandola qui sotto. Ne verrà  fatto il caricamento automaticamente e inserito il riferimento nel testo del commento ([img]... [/img]). NB: NON DEVE SUPERARE I 200KB!