Home » Prima pagina, SOCIETA'

Nuovi lampioni a led in Piazza Rovereto

Piazza Rovereto si illumina di nuovo con un moderno sistema che garantirà luce e risparmio energetico. La scelta è caduta sulla nuova tipologia di LED, che dà uniformità all’illuminazione ed alta resa cromatica per una corretta lettura dei colori.

I proiettori installati sono equipaggiati ognuno con 50 LED, con una temperatura di colore di 4300°K, cioè luce calda, particolarmente adatta all’illuminazione delle piazze.

Soprattutto, i LED permettono un ottimo risparmio energetico rispetto ai proiettori tradizionali: quelli montati in piazza Rovereto hanno un consumo di 60W, contro ai 160W l’uno dei proiettori normali.

I vantaggi non si limitano solo al minor consumo di energia.

Il costo di manutenzione sarà pressochè azzerato rispetto ai normali proiettori con luci a scarica, in quanto la durata dei LED è di circa 90.000 ore, con un decadimento dell’efficienza luminosa minimo col passare degli anni.

Inoltre, con l’utilizzo dei LED, si hanno funzionalità istantanee di accensione e riavvio dei proiettori.

Le luci sono fissate a parete sottogronda, in modo analogo a quanto è stato realizzato nel tratto di  Corso Garibaldi riqualificato, per non compromettere la lettura architettonica degli edifici.

Le facciate dei palazzi sono, così, valorizzate e il risultato estetico è gradevole.

“E’ un altro passo – dichiara Antonello Amatori, assessore comunale ai Lavori Pubblici – verso la sistemazione finale della Piazza, a cui manca ancora, per il momento,  la fontana”. La spesa per l’illuminazione si aggira sui 15mila euro.

Scrivi il tuo annuncio in Nuovi lampioni a led in Piazza Rovereto

Sono gratuiti gli annunci : domande di lavoro, offerte di lavoro complete di nome dell'azienda, abbigliamento, animali, auto, baby sitter, computer, moto, mobili, ripetizioni, sport, varie. Per gli annunci a pagamento leggere le specifiche alla voce ANNUNCI A PAGAMENTO
LA VISUALIZZAZIONE DEGLI ANNUNCI INSERITI ON-LINE AVVIENE SOLO DOPO L'APPROVAZIONE

Testo dell'annuncio: non deve superare le 20 parole e non deve contenere spam. Gli annunci contenenti parole inopportune saranno automaticamente eliminati.

Pubblicando l'annuncio accetti le Condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy

Caricamento immagine

Puoi inserire una immagine selezionandola qui sotto. Ne verrà  fatto il caricamento automaticamente e inserito il riferimento nel testo del commento ([img]... [/img]). NB: NON DEVE SUPERARE I 200KB!