Home » Prima pagina, SOCIALE, SOCIETA'

IL SINDACO RICEVE il comandante della GDF

Nei giorni scorsi c’è stata la visita, in municipio a Thiene, del nuovo Comandante Provinciale della Guardia di Finanza colonnello Livio De Luca, accompagnato dai rappresentanti delle Fiamme Gialle della Compagnia di Bassano e della Tenenza di Thiene, fra cui il luogotenente Bombagi.

Ricevuto dal sindaco di Thiene Maria Rita Busetti, con i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, i presidenti delle Associazioni di categoria, i componenti di giunta, i consiglieri comunali e il presidente dei comitati di quartiere, il colonnello Livio De Luca ha rinnovato l’impegno alla collaborazione con le realtà locali del territorio.“Crediamo fortemente nel controllo del territorio e da tempo lavoriamo in sinergia con tutte le forze di polizia del territorio – ha detto il sindaco Maria Rita Busetti – Thiene è una città di servizi, tranquilla e impegnata, a misura d’uomo in cui si vive bene. Un territorio che da’ molto e la legalità è la salvezza di chi lavora”.

Al Comandante Provinciale della Guardia di Finanza col. Livio De Luca il sindaco di Thiene Maria Rita Busetti ha donato un libro fotografico sulla città “che racconta – ha detto – le nostre bellezze ma anche i nostri sogni”.

I rapporti con la Guardia di finanza si sono intensificati negli ultimi tempi e il Comune aveva già stretto un accordo per il controllo delle norme fiscali in merito alla presenza degli immigrati negli alloggi popolari. “abbiamo avviato questa forma di collaborazione perché ritengo doveroso per l’Amministrazione Comunale verificare che le case popolari vengano assegnate effettivamente a chi ne ha diritto, presentando domande che seguono il regolare e trasparente iter di legge”. L’iniziativa seguiva di alcuni mesi l’ordinanza che promuoveva forme di scambio dati tra gli uffici demografici, di edilizia privata e Polizia Locale per il controllo del fenomeno del sovraffollamento degli alloggi, la disciplina dell’ospitalità e le procedure di iscrizione anagrafica.