Home » Prima pagina

AL VIA I CORSI DI LAUREA per infermieri

Si torna a studiare da infermieri nelle sedi universitarie staccate dell’Ulss 4.

Da qualche anno ormai l’unità sanitaria locale ha avviato, in collaborazione con l’università di Padova, i corsi di laurea nell’alto vicentino. Un’ottima opportunità per chi vuol fare questa professione, tanto che le richieste arrivano numerose anche da fuori regione.

Per le nuove iscrizioni sono stati assegnati 75 posti alla Laurea Infermieristica di Montecchio Precalcino e 25 per quella in Fisiokinesiterapia  di Santorso.

Le domande di pre immatricolazione per l’ammissione al primo anno devono essere fatte entro le ore 12.00 del 4 settembre 2012 via web, collegandosi al sito dell’università patavina www.uniweb.unipd.it.

Notevole il numero di studenti che gravitano attorno alle due sedi, giunte ormai al terzo anno di attività: con la ripresa delle lezioni Montecchio ospiterà 280 studenti, mentre Santorso ne accoglierà settantadue.

Entrambi i corsi di laurea durano tre anni e prevedono un percorso formativo, con obbligo di frequenza, che include attività didattica teorico-pratica e di tirocinio clinico.

Ulteriori informazioni sul Corso di Laurea in Infermieristica si possono ottenere telefonicamente, al numero 0445 868401, o rivolgendosi direttamente alla segreteria didattica del Corso, situato in via Europa Unita n. 12 a Montecchio Precalcino.

Per il Corso in Fisiokinesiterapia, che ha sede a Santorso presso Villa Miari, è necessario contattare il  numero 0445 389576.