Home » EVENTI, Prima pagina

Rievocazione storica: two is meglio che one

Tutto pronto per l’appuntamento con la nuova rievocazione storica. Sta lavorando a pieno ritmo la macchina organizzatrice perché tutto sia pronto per il primo week end di ottobre, quando la città si accenderà delle suggestive atmosfere del Rinascimento, riandando a ritroso nel tempo di ben 5 secoli. Nei giorni scorsi il laboratorio di via S. G. Bosco, aperto il martedì e giovedì dalle 17.00 alle 19.30 per la consegna dei costumi ai figuranti, ha fatto gli “straordinari” per il notevole afflusso di persone e a tutt’oggi le sarte sono ancora impegnate nel rimodellare e sistemare gli ultimi capi. In fase di ultimazione anche la realizzazione delle bancarelle e di tutti gli accessori d’epoca che si rendono necessari e funzionali alla manifestazione. Un incontro  generale tra il regista, Chester Stella e i figuranti volontari è previsto per il prossimo 21 settembre, a porte chiuse, al Padiglione Fieristico. Una curiosità: nel vademecum del “buon figurante” compaiono alcuni divieti, come quelli di non  indossare, quando si è in scena durante le due giornate, scarpe da ginnastica, orologi da polso; vietati anche l’uso di telefoni cellulari e di accessori tecnologici, non certo coerenti con il periodo storico. Per le signore si raccomanda un’acconciatura adeguata al periodo storico, a cura di ogni figurante; lo stesso vale per il trucco che dovrà essere leggero e discreto.
Fin qui, dunque, la Rievocazione thienese del Comune. Ma c’è un altra “Rievocazione”; quella degli Amici di Thiene, che fanno capo a Bepi Restiglian. Il gruppo di fedelissimi non ha infatti abbandonato il team che ha dato vita alle più importanti edizioni della manifestazione e da qualche tempo sta esportando la kermesse in varie città d’Italia e anche all’estero. Recentemente gli Amici di Thiene sono stati i protagonisti della festa in piazza a Vicenza, ottenendo un grande successo. E gli appuntamenti futuri non sembrano diminuire.

Scrivi il tuo annuncio in Rievocazione storica: two is meglio che one

Sono gratuiti gli annunci : domande di lavoro, offerte di lavoro complete di nome dell'azienda, abbigliamento, animali, auto, baby sitter, computer, moto, mobili, ripetizioni, sport, varie. Per gli annunci a pagamento leggere le specifiche alla voce ANNUNCI A PAGAMENTO
LA VISUALIZZAZIONE DEGLI ANNUNCI INSERITI ON-LINE AVVIENE SOLO DOPO L'APPROVAZIONE

Testo dell'annuncio: non deve superare le 20 parole e non deve contenere spam. Gli annunci contenenti parole inopportune saranno automaticamente eliminati.

Pubblicando l'annuncio accetti le Condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy

Caricamento immagine

Puoi inserire una immagine selezionandola qui sotto. Ne verrà  fatto il caricamento automaticamente e inserito il riferimento nel testo del commento ([img]... [/img]). NB: NON DEVE SUPERARE I 200KB!