Home » BENESSERE, Comune di Thiene, Senza categoria, TERRITORIO

La Pausa Perfetta: la SPA entra in casa

Un mondo di benessere, un angolo di pace dove il tempo si ferma e rallentano i pensieri, dove la cura del corpo è il tramite per raggiungere la calma della mente e la leggerezza dello spirito: sono sensazioni che si sperimentano nelle SPA, in vacanza, spesso in luoghi da sogno, irraggiungibili come miraggi.
Il desiderio di questi momenti “tutti per sé” cresce di pari passo con la frenesia del lavoro e della città, con i tempi stretti tra mille attività che fanno sembrare impossibile conciliare i tempi del lavoro con quelli della vita privata, gli spazi per la famiglia con quelli della coppia o della persona.
Ecco perché tra le tendenze attuali spicca quella di dedicare uno spazio della casa al benessere, elemento che da lusso accessorio viene considerato fondamentale strumento per una vita equilibrata ed armoniosa.

Un mondo di benessere, un angolo di pace dove il tempo si ferma e rallentano i pensieri, dove la cura del corpo è il tramite per raggiungere la calma della mente e la leggerezza dello spirito: sono sensazioni che si sperimentano nelle SPA, in vacanza, spesso in luoghi da sogno, irraggiungibili come miraggi. Il desiderio di questi momenti “tutti per sé” cresce di pari passo con la frenesia del lavoro e della città, con i tempi stretti tra mille attività che fanno sembrare impossibile conciliare i tempi del lavoro con quelli della vita privata, gli spazi per la famiglia con quelli della coppia o della persona.Ecco perché tra le tendenze attuali spicca quella di dedicare uno spazio della casa al benessere, elemento che da lusso accessorio viene considerato fondamentale strumento per una vita equilibrata ed armoniosa.

È così che la ristrutturazione del bagno diventa il momento per inserire elementi capaci di concentrare in poco spazio tutti i privilegi di un vero centro wellness. I produttori hanno creato strutture come Impression Twin (di Tylö, distribuito in Italia da Lifeclass), che si sostituisce ad una cabina doccia per regalare i benefici di sauna e bagno turco, accogliendo fino a 2 persone contemporaneamente.

Si ispirano al wellness anche i cambiamenti dello stile abitativo: le taverne, aree accessorie un tempo riservate alla convivialità, oggi si convertono in piccoli centri benessere, da riservare alla famiglia o da aprire agli amici. Gli spazi di norma sono sufficienti per inserire un bagno di vapore, una sauna e una minipiscina, dove si uniscono i benefici dell’idromassaggio e la piacevolezza del condividere momenti di relax.