Home » Comune di Malo, Prima pagina, SPETTACOLO, TERRITORIO

RASSEGNA TRADIZIONI natura e caccia

“Per recuperare, ripristinare e trasferire le identità del passato che la cultura popolare ha saputo gelosamente custodire” si svolgerà il 22 aprile la settima edizione della Rassegna Maladense Tradizioni Natura Caccia.

All’interno della manifestazione, organizzata in collaborazione con le Associazioni Venatorie ed Ittiche, è confermata la partecipazione della Polizia Provinciale . Ad arricchire ulteriormente l’evento, diventato punto fisso e manifestazione attesa nel panorama culturale dell’Alto Vicentino, si svolgeranno durante la giornata laboratori didattico/culturali organizzati in collaborazione con l’Associazione Coldiretti del mandamento di Schio ed il Museo Rurale che di esso fa parte e la Cantina Sociale Val Leogra, i quali contribuiranno attraverso mezzi e lavori contadini a metter in scena sprazzi di vita contadina del passato. Si conferma la presenza dell’Associazione Storico Culturale La Commenda Maladense, che opererà una rievocazione storica con 40 figuranti e una giostra medievale con prove di abilità a cavallo. Il tutto corredato da spettacoli di volo di falconeria con i Falconieri delle Orobie provenienti da Bergamo e le bancarelle di antichi arti e mestieri della Compagnia del Sipario Medievale di Verona, all’insegna di una sinergia tra le varie componenti della Rassegna, coinvolgente nel clima e nelle rappresentazioni.

Spazio divertente per i bambini sarà dato dalla “Rassegna del Bastardino”, mentre all’interno delle tendostrutture saranno visitabili delle mostre che portano  tipicità del nostro territorio : la Mostra Micologica a cura dell’Associazione Micologica Bresadola e l’esposizione di acquari con fauna ittica locale

L’inaugurazione ufficiale della manifestazione, allietata dal Gruppo Folcloristico Majorettes di Malo, avverrà alle ore 11.00, alla presenza delle autorità e del numeroso pubblico che sarà presente.

Giuseppe Formilan

Responsabile Ufficio Sport – Comune di Malo