Home » SPORT

OLOMOUC – Thienesi protagonisti sul podio della mezza maratona

Si è rivelato un vero successo la partecipazione della squadra thienese costituita ad hoc per partecipare alla Mezza Maratona Internazionale di Olomouc, la bellissima città della Repubblica Ceca con la quale la città di Thiene ha in corso sempre più frequenti rapporti di gemellaggio culturale, sportivo ed economico.
La gara, della lunghezza di 21,0975 km, si è svolta tra una cornice di folla che assiepava le strade della città, dove migliaia di persone hanno fatto del loro meglio per sostenere gli oltre 2.000 atleti partecipanti e il coinvolgente contesto ha reso veramente entusiasmante ogni istante della competizione.
I quindici atleti del thienese, riuniti per l’occasione in una squadra sostenuta dal Comune di Thiene e sponsorizzata dall’industria casearia Brazzale di Zanè, erano partiti venerdì mattina da Thiene alla volta della città morava. Al loro arrivo hanno trovato una città in festa.
La gara, perfettamente organizzata dallo staff della “Prague Marathon”, è stata vinta dal keniano Kibet Stephen Kipkosgei con uno strepitoso 59min 58sec, ed ha regalato emozioni indimenticabili.
Della squadra thienese, per gli uomini, il migliore nella “Mezza” è stato Andrea Rigo, campione di Ultra Maratona (cioè una maratona che si snoda su un percorso di 100 km) con un buon 15° posto (1h 17min 14sec) mentre per le donne Jennifer Moresi, ticinese ma ormai “naturalizzata” thienese, è salita sul podio vincendo la gara dei 10 km (37min 01sec).
E alla fine della gara, nel grande parco cittadino, è stato allestito un ampio stand gastronomico e tante altre specialità locali dove i corridori hanno potuto ristorarsi e festeggiare fino a notte fonda!
Prima della gara competitiva, si è svolta la “Gran Moravia family race”, corsa non competitiva sul percorso di chilometro, alla quale hanno partecipato in una coinvolgente atmosfera di allegria centinaia di persone di ogni età ed intere famiglie. La partecipazione thienese sarà ricambiata dall’adesione già accordata dagli sportivi di Olomouc alla 3a Mezza Maratona dei Sei Comuni in programma in autunno e precisamente domenica 21 novembre 2010 nei Comuni di Thiene, Villaverla, Marano e Malo.

Scrivi il tuo annuncio in OLOMOUC – Thienesi protagonisti sul podio della mezza maratona

Sono gratuiti gli annunci : domande di lavoro, offerte di lavoro complete di nome dell'azienda, abbigliamento, animali, auto, baby sitter, computer, moto, mobili, ripetizioni, sport, varie. Per gli annunci a pagamento leggere le specifiche alla voce ANNUNCI A PAGAMENTO
LA VISUALIZZAZIONE DEGLI ANNUNCI INSERITI ON-LINE AVVIENE SOLO DOPO L'APPROVAZIONE

Testo dell'annuncio: non deve superare le 20 parole e non deve contenere spam. Gli annunci contenenti parole inopportune saranno automaticamente eliminati.

Pubblicando l'annuncio accetti le Condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy

Caricamento immagine

Puoi inserire una immagine selezionandola qui sotto. Ne verrà  fatto il caricamento automaticamente e inserito il riferimento nel testo del commento ([img]... [/img]). NB: NON DEVE SUPERARE I 200KB!