Home » SPORT

Luca Zoldan – Karate da podio mondiale

Luca Zoldan - Campione diciassettenne di karate

Arrivano parecchie soddisfazioni dal mondo sportivo thienese. E non solo, a dir la verità. Anche la cultura e l’economia targata Thiene fa parlare di sè. Tornando allo sport, comunque, c’è da segnalare l’importante risultato raggiunto da un ragazzo karateca. È infatti thienese il campione del mondo di karate nella categoria cadetti per la federazione Fesik. Alle recenti competizioni mondiali che si sono tenute in Argentina il diciasettenne Luca Zoldan è salito due volte nel gradino più alto del podio, sia nella gara a squadre che per il titolo individuale.
Una bella soddisfazione, soprattutto per un giovane come Luca, che a dir la verità ha cominciato presto a frequentare le gare. Grazie anche all’impegno di un “vecchio” del mestiere qual è il maestro pluridecorato Oscar Comparin, il quale però ha già un degnissimo erede, il figlio Loris. Luca ha cominciato a praticare il karate 10 anni fa e da allora è stata un’escalation di medaglie. Una soddisfazione per il ragazzo, già campione italiano, che frequenta con meriti il liceo scientifico e suona la batteria, ma anche per i suoi maestri, come dicevamo i pluricampioni Oscar e Loris Comparin. E un motivo di grande orgoglio anche per tutta la città, tanto che il sindaco Maria Rita Busetti ha voluto ricevere la delegazione premiata in Municipio. “Questi risultati – ha detto il primo cittadino – ci dicono che i giovani sono sani. La maggior parte dei giovani thienesi è come luca Zoldan, seria e impegnata. Importante è anche il luogo dove crescono questi sportivi, la palestra che li forgia. Thiene può andare fiera di queste eccellenze. E noi siamo grati a Luca, ai suoi allenatori e a tutti coloro che si impegnano per portare alto il nome della nostra città, oltre che per raggiungere brillanti risultati personali”. Non è la prima volta, fra l’altro, che atleti usciti dalla palestra di Comparin salgono sul podio più alto. Ormai, alle eccezionali prestazioni dei suoi karatechi siamo quasi abituati, ma fa sempre piacere vedere ragazzi arrivare a isperate mete come i campionati mondiali.

Scrivi il tuo annuncio in Luca Zoldan – Karate da podio mondiale

Sono gratuiti gli annunci : domande di lavoro, offerte di lavoro complete di nome dell'azienda, abbigliamento, animali, auto, baby sitter, computer, moto, mobili, ripetizioni, sport, varie. Per gli annunci a pagamento leggere le specifiche alla voce ANNUNCI A PAGAMENTO
LA VISUALIZZAZIONE DEGLI ANNUNCI INSERITI ON-LINE AVVIENE SOLO DOPO L'APPROVAZIONE

Testo dell'annuncio: non deve superare le 20 parole e non deve contenere spam. Gli annunci contenenti parole inopportune saranno automaticamente eliminati.

Pubblicando l'annuncio accetti le Condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy

Caricamento immagine

Puoi inserire una immagine selezionandola qui sotto. Ne verrà  fatto il caricamento automaticamente e inserito il riferimento nel testo del commento ([img]... [/img]). NB: NON DEVE SUPERARE I 200KB!