Home » Comune di Thiene, TERRITORIO

Con “Il Cantastorie 9″ la Fondazione Città della Speranza sostiene la Ricerca

Torna per la gioia dei più piccoli Il Cantastorie, la bella raccolta di storie tutta dedicata ai bambini, realizzata dalla Fondazione Città della Speranza per raccogliere fondi a sostegno della Torre di Ricerca, l’innovativo Istituto di Ricerca Pediatrica attualmente in costruzione nell’area ZIP di Padova.
Quello fresco di stampa, per la precisione, è il nono volume della colorata – e fortunata collana – che ha riscosso grande successo di pubblico in questi anni, non solo per le nobili finalità filantropiche, ma anche per la qualità dei testi e dei disegni, scritti e realizzati da firme illustri e prestigiose anche in ambito nazionale. La presentazione de Il Cantastorie si terrà nella serata del 17 novembre all’Auditorium Città di Thiene, con inizio alle ore 20.30.
L’appuntamento sarà animato dai giovani musicisti dell’Istituto Musicale Veneto “Città di Thiene”.

A disegnare la copertina 2010 – quella dell’anno scorso riportava la firma della disneyana Silvia Ziche – è Matteo Gaule.
I racconti portano la firma di Claudio Cappozzo, Toni Capuozzo, Gabriella Bertelle, Silvia Faini, Lorenza Farina, Giancarlo Ferron, Fabio C. Fioravanzi, Gian Domenico Mazzoccato e Laura Novello. Le illustrazioni invece sono di Carla Manea, Giorgio Bernardi, Giusy Capizzi, Matteo Gaule, Monica Venzo, Valentina Verlato, Silvia Ziche, Lorenzo De Pretto (l’ideatore della mascotte di Gardaland, Prezzemolo), Silvana Battistella e Franco Cattapan.
Ideatore e curatore del progetto editoriale è Nico Rigoni “Con le sue 5000 copie – dichiara con soddisfazione Rigoni – il Cantastorie è ormai un appuntamento tradizionale natalizio e costituisce una simpatica opportunità, tra le molte proposte, per raccogliere contributi a sostegno della Fondazione”.

La Città della Speranza finanzia annualmente 15 progetti per un impegno economico di circa un milione e mezzo di euro. Attualmente la Fondazione ha assunto 19 giovani ricercatori che operano in sinergia con il Personale dell’Azienda Ospedaliera. Il grande progetto relativo alla Torre di Ricerca continua: il nuovo Istituto di Ricerca Pediatrica, rivolto a tutte le patologie infantili, impegnerà una cifra pari a circa 25 milioni di euro e sorge nella zona industriale di Padova su un’area di 14.000 metri quadrati. Vi lavoreranno oltre trecento ricercatori, impegnati sul largo fronte delle patologie pediatriche, con particolare attenzione alle malattie oncologiche: darà ospitalità a tutte le attività di studio e di ricerca (clinica, epidemiologica, transazionale e di base) e di diagnostica avanzata dedicate alle patologie proprie dell’infanzia.
Insieme al Cantastorie 9, sarà possibile richiedere nella serata tutti gli altri numeri della collana.
Il Cantastorie verrà distribuito nelle bancarelle della Città della Speranza e presso l’URP del Comune di Thiene.
L’ingresso alla serata è libero.

Scrivi il tuo annuncio in Con “Il Cantastorie 9″ la Fondazione Città della Speranza sostiene la Ricerca

Sono gratuiti gli annunci : domande di lavoro, offerte di lavoro complete di nome dell'azienda, abbigliamento, animali, auto, baby sitter, computer, moto, mobili, ripetizioni, sport, varie. Per gli annunci a pagamento leggere le specifiche alla voce ANNUNCI A PAGAMENTO
LA VISUALIZZAZIONE DEGLI ANNUNCI INSERITI ON-LINE AVVIENE SOLO DOPO L'APPROVAZIONE

Testo dell'annuncio: non deve superare le 20 parole e non deve contenere spam. Gli annunci contenenti parole inopportune saranno automaticamente eliminati.

Pubblicando l'annuncio accetti le Condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy

Caricamento immagine

Puoi inserire una immagine selezionandola qui sotto. Ne verrà  fatto il caricamento automaticamente e inserito il riferimento nel testo del commento ([img]... [/img]). NB: NON DEVE SUPERARE I 200KB!