Home » Comune di Breganze, TERRITORIO

La Piazza di Breganze diventa protagonista del Natale

Luminarie, Mercatini, Moto Laverda, Memorial Italo Borin, Fiera di S.Martino

Anche quest’anno “Le Botteghe di Breganze” si vestono a festa per il Mercatino di Natale. Sono ben 70 i negozi che augurano buone feste con l’esposizione della coroncina natalizia e illuminano con calde luminarie il centro storico e le strade del paese.
Domenica 12 dicembre alle 9.00, in piazza Mazzini, apre le sue porte il “Mercatino di Natale” nelle caratteristiche casette e nei gazebo, con tante idee regalo, articoli fatti a mano, oggetti in legno e decorazioni natalizie. Non mancherà l’angolo gastronomico con dolci e delizie artigianali.
Alle 9.30 l’atteso raduno delle moto Laverda e l’animazione musicale con tre zampognari che allieteranno i presenti.
Babbo Natale arriverà alle 14.30 e consegnerà ai bambini delle Scuole dell’Infanzia, che partecipano con i loro disegni, un simpatico omaggio.
Alle 15.30 il sindaco Silvia Covolo premierà i vincitori del 2° concorso rivolto agli alunni della 4° elementare sul tema “Un pensiero di pace per un amico che viene da lontano”. E, alle 17, giochi ed animazione, canzoncine natalizie e poi… panettone e cioccolata per tutti i bambini.
“Vorrei ringraziare la Banca Popolare di Marostica e la Banca San Giorgio Valle Agno, il Gruppo di lavoro formato da Mario Valerio, Elisa Stella, Gianni Leoni e Michela Saggin, e tutte Le Botteghe di Breganze che hanno contribuito alla realizzazione di tantissime iniziative. Ricordo solo le vetrine del Torcolato, lo spettacolo in piazza, il terzo posto conquistato al torneo di calcio saponato, il trofeo “Italo Borin”, la cena della solidarietà e lo stand di San Martino – sottolinea Onorina Gasparotto presidente Ascom del paese -. In occasione delle feste natalizie, infine, le Botteghe di Breganze saranno solidali con 30 famiglie in difficoltà con la consegna di pacchi alimentari”.