Home » Comune di Calvene, TERRITORIO

Un dolce augurio dei commercianti sotto l’albero a Calvene

Presepio in piazza, caramelle alla scuola materna, cioccolata calda

Il presepio annuncerà anche quest’anno il Natale e la nascita di Gesù Bambino proprio davanti alla chiesa parrocchiale, richiamando nella notte santa l’intero paese per la Messa di mezzanotte.
E poi tutti in piazza a brindare assieme e a scambiarsi gli auguri, sorseggiando una cioccolata calda e il vin brulè, offerti dai commercianti ed esercenti di Calvene.
Torna poi anche quest’anno la simpatica tradizione dell’Ascom di Calvene di festeggiare il Natale con i bambini della Scuola Materna. E così prima delle vacanze, il Babbo Natale dei Commercianti del paese condividerà con i bambini la gioia del grande Evento nei locali della scuola, distribuendo caramelle e dolciumi.
“I negozi e i pubblici esercizi sono già addobbati per le feste e i nostri associati sono pronti a soddisfare tutte le esigenze della loro affezionata clientela con tante idee regalo e con saporite specialità gastronomiche, per regalare l’emozione di preparare i doni natalizi – sottolinea il presidente Ascom Paolo Brazzale assieme a Valentina Stella, Alfonso Sartori e Andrea Carollo del Consiglio Direttivo -. E le vetrine sono già vestite di luci e colori che creano la giusta atmosfera per augurare Buone Feste a tutto il paese”.