Home » Comune di Carrè, TERRITORIO

Festa in piazza, luminarie e presepe preparano il Natale a Carrè

Presepe, Babbo Natale, animazione, vetrine e luci, bottega e artigianato in piazza

Il Comune e le varie associazioni del paese propongono, per il pomeriggio di domenica 19 dicembre, una grande manifestazione in piazza per fare festa assieme. Ci saranno animazione, cioccolata calda e panettone con finalità benefiche. E il paese sarà vestito a festa con le luminarie, il grande albero addobbato e, nella storica chiesetta di Santa Lucia, un artistico presepe allestito dall’Associazione “Amici del presepio”, che proporrà a tutti il messaggio di amore di Gesù Bambino.
E la notte di Natale, dopo la solenne santa messa, tutto il paese si scambierà gli auguri, riscaldandosi sotto l’albero con la cioccolata calda e il vin brulè.
Una serie di manifestazioni rese possibili grazie alla collaborazione dell’Amministrazione Comunale e di tutte le associazioni locali che sanno fare gioco di squadra e lavorano assieme per far crescere il paese.
“Il 2010 è stato un anno denso di iniziative e il gruppo dei commercianti ha ottenuto a giugno l’ennesimo successo con la manifestazione “La bottega e l’artigianato in piazza” organizzata per incentivare le famiglie a scoprire le attività del paese. C’erano gonfiabili e giochi per i bambini, assaggi gastronomici, sfilata di moda e una simpatica parata lungo le vie del paese con la banda cittadina, per onorare i suoi 100 anni di attività, e la partecipazione delle majorettes di Caltrano – sottolineano Mariangela Zaltron, Laura Apolloni, Flavio Sartori e Gabriella Apolloni del direttivo dell’Ascom -. Ora i commercianti e gli esercenti attendono l’affezionata clientela per augurare buone feste”.