Home » Comune di Chiuppano, TERRITORIO

Sempre più magici, a Chiuppano, il Natale e la Befana

Natale a Casa Colere, luminarie, concerti, Befana nelle corti, se brusa la stria

Sono anni ormai che il Natale a Chiuppano si anima in casa Colere con sempre crescente successo. E mercoledì 8 dicembre alle 18 si apriranno ufficialmente le festività con “Accendi il Natale con noi”, un momento che trova protagonisti i bambini, le loro famiglie e naturalmente Babbo Natale. Verrà addobbato il grande albero e Babbo Natale aspetterà i bambini con un dono e una sorpresa speciale. Verranno accese le luminarie e ci sarà per tutti vin brulè, cioccolata calda e tanti sapori dal mondo, in una magica atmosfera che affratella e abbraccia le varie culture. Saranno infatti coinvolti gli stranieri residenti che confezioneranno i loro dolci tipici.
“In tutto il paese i negozi e i pubblici esercizi sono illuminati a festa e aspettano la loro affezionata clientela con tante proposte regalo che suscitano emozioni da ricordare – sottolinea il presidente Ascom Marco Rossi a nome anche del Consiglio Direttivo -. E il 6 gennaio attendono tutto il paese per l’altro grande evento, ‘Di corte in corte… sulle tracce della Befana’, un percorso tra le corti del paese promosso dal Comune e con il gran finale del tradizionale ‘Xe brusa la stria’, organizzato dai Commercianti. Il tutto arricchito da cioccolata calda, vin brulè e musica della Banda cittadina”.
Il 6 gennaio i bambini potranno ritirare le loro calze piene di dolcetti nelle corti del centro storico, dove la Befana le avrà lasciate per loro prima del processo alla stria e del gran falò organizzato dai commercianti.