Home » Comune di Fara, TERRITORIO

Fara e San Giorgio illuminati da grandi alberi di Natale

Fiaccolata, cioccolata e panettone, ristorazione raffinata

Sono i due grandi alberi illuminati nelle piazze di Fara e San Giorgio di Perlena a creare la giusta atmosfera per il grande evento della nascita di Gesù e sarà una lunga fiaccolata con le associazioni del paese, organizzata dalla Pro Loco ad accompagnare, a suon di musica, tutta la comunità di Fara alla messa di mezzanotte.
La suggestiva fiaccolata partirà la notte di Natale alle 22 dalla Chiesa di S.Fortunato, accompagnata dalle dolci melodie della Banda San Giorgio, per raggiungere la piazza del paese dove la Corale di Fara eseguirà alcune cante natalizie prima della solenne celebrazione della notte di Natale. E poi il classico rituale di ogni anno quando, nelle due piazze di Fara e di San Giorgio di Perlena, tutto il paese si ritrova per lo scambio degli auguri. E anche quest’anno i commercianti e gli esercenti di Fara saranno al fianco degli Alpini, che prepareranno cioccolata e vin brulè, e offriranno il classico panettone augurale per un momento di festa insieme.
“Un paese unito e compatto anche per le festività, Amministrazione Comunale, Pro Loco, Parrocchie, Alpini, Protezione civile, Corale di Fara, Banda San Giorgio e Commercianti – sottolinea Davide Crosara, presidente dell’Ascom -. Tutti che si mettono insieme per fare festa nel paese del gusto e dei sapori della tradizione, dove l’ospitalità e la gastronomia costituiscono una specializzazione tipica. E per Natale le vetrine dei negozi, particolarmente curate e abbellite, sono ricche di proposte per la clientela più affezionata”.