Home » Comune di Marano, TERRITORIO

La Magia del Natale in piazza Silva a Marano

Il villaggio di Babbo Natale, presepe vivente e brusa la stria

Iniziano domenica 12 dicembre, in piazza Silva, i festeggiamenti delle festività natalizie e Babbo Natale aprirà le porte del suo villaggio a tutti i bambini che ogni anno attendono con impazienza il suo arrivo. La manifestazione inizierà in mattinata, con la sfilata dei Babbi Natale sulle loro mountain bike e l’apertura del mercatino natalizio dove si potranno ammirare creazioni artigianali ed acquistare prodotti tipici.
Alle 14.30 Babbo Natale arriverà in piazza sulla sua fantastica slitta, trainata dal fedele cavallo Pinko, e durante il pomeriggio sarà possibile fare il giro della piazza proprio sulla sua slitta.
Il villaggio di Babbo Natale si animerà con uno spettacolo musicale. Magiche melodie faranno da sfondo ad una fata che incanterà grandi e piccini con le sue magie di fiori e piume, ad un mago che stupirà con palloncini e bolle di sapone, ai divertenti spettacoli di burattini e ai giochi. Babbo Natale poi aspetterà i bambini nella sua casetta per raccogliere le loro letterine.
Si potrà gustare presso la bancarella “Le delizie di Giò” cioccolata calda e vin brulè. Il ricavato, che andrà in beneficenza, è stato devoluto nel 2009 alla G.I.S. ragazzi di Marano.
La giornata si concluderà con la suggestiva sfilata del presepe vivente e con i pastori accompagnati dalla melodia delle zampogne.
Il 6 gennaio, come ogni anno, in piazza Santa Maria si svolgerà la manifestazione “Brusa la Stria”, organizzata dalla Pro Loco. I commercianti metteranno a disposizione i buoni acquisto che andranno a costituire il montepremi della tombola.
La manifestazione di domenica 12 è organizzata dai Commercianti con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale e la collaborazione della Pro Loco, Associazione degli Alpini, Protezione Civile e tanti volontari.
I Commercianti augurano a tutti Buone Feste!