Home » Comune di Salcedo, TERRITORIO

A Salcedo tutto il paese si ritrova in piazza per gli auguri

Cioccolata sotto l’albero, festa del ringraziamento, doni ai bimbi

Anche quest’anno tutta Salcedo si ritroverà davanti alla chiesa nella piazza del paese per scambiarsi gli auguri di Buon Natale dopo la messa di mezzanotte, sotto i cipressi illuminati a festa.
La piccola comunità sa ancora gustare le emozioni di un tempo, da quelle più intimamente famigliari a quelle della vita delle contrade che rafforzano l’identità paesana.
Anche quest’anno le iniziative hanno saputo coinvolgere l’intero paese come per la “Festa del ringraziamento” di ottobre, che ha visto l’Associazione Commercianti collaborare con gli agricoltori della Coldiretti e gli artigiani della Confartigianato, in un appuntamento che ha rilanciato la tradizione “de far su el mas-cio”, proprio come una volta.
E per Natale i cipressi illuminati davanti alla chiesa sapranno creare l’incantevole atmosfera della grande festa quando tutti, grandi e piccini, si riuniranno ancora una volta per celebrare il Grande Evento della nascita di Gesù Bambino e scambiarsi gli auguri dopo la Messa di mezzanotte, davanti ad una tazza di cioccolata calda.
“All’iniziativa parteciperanno, come sempre con entusiasmo, tutti i gruppi e le associazioni del paese – sottolinea Stefano Dall’Armellina, presidente dell’Ascom di Salcedo -. E anche per quest’anno ripeteremo la simpatica tradizione del Babbo Natale dell’Ascom che porterà un piccolo dono ai ragazzi delle scuole”.