Home » Comune di Sarcedo, TERRITORIO

Arrivano dal cielo gli auguri dei Commercianti di Sarcedo

Luminarie, mercatini della solidarietà, carnevale e camminata dell’uva

Arriva anche quest’anno dall’alto l’augurio di “Buone Feste” dei commercianti e dei pubblici esercizi di Sarcedo all’intero paese e alla affezionata clientela. Grandi striscioni, infatti, collocati nei punti strategici e nei principali ingressi di Sarcedo porgono gli auguri per un Natale felice.
“L’iniziativa dello scorso anno è stata molto apprezzata dai nostri clienti – sottolinea Marzia Fantin, presidente dei commercianti di Sarcedo – e anche per il prossimo Natale negozi e pubblici esercizi hanno così voluto augurare delle felici festività con delle simpatiche insegne augurali. Il gruppo dei commercianti provvede poi ad illuminare il paese con le calde luci delle luminarie, che creano sempre un’atmosfera molto affascinante, e aspettano tutti nei loro negozi per proporre sempre nuove idee regalo”.
Mercoledì 8 dicembre si svolge alla Madonnetta il tradizionale Mercatino della solidarietà con numerose bancarelle, la partecipazione di alcune associazioni di volontariato e tanta animazione. Al pomeriggio musica dal vivo con le cornamuse, l’arrivo di Babbo Natale in calesse, balli popolari con i “Saltamaràn” e danze.
Nel corso del 2010 sono state ripetute, come è tradizione ormai consolidata, anche altre iniziative con cui i commercianti partecipano alla vita del paese, fra queste la camminata per la Festa dell’uva e la sfilata di Carnevale, infine collaborando con il Comune per la stampa e la distribuzione dei buoni mensa agli studenti delle scuole.