Home » Comune di Villaverla, TERRITORIO

Un magico Natale a Villaverla e Novoledo

Concerti e presepi, mercatini natalizi, carrozze e zampognari, lotteria e befana

Concerti di cori e bande, presepi e mostre, mercatini natalizi e feste in piazza con zampognari, cavalli e carrozze, animazione, cioccolata calda e lotteria. Un Natale davvero fantastico con negozi e bar che espongono artistici alberi di Natale.
“Il programma per le festività natalizie, organizzato a Villaverla e Novoledo, è stato reso possibile grazie alla collaborazione tra il Comune, le parrocchie, l’associazione Commercianti e Artigiani, Pro Loco e gruppi del paese, per rendere sempre più magiche le festività natalizie” sottolineano il presidente Ascom Alberto Costalunga e l’assessore alle associazioni Maria Cristina Greselin.
Dopo la mostra dell’associazione “El filò” presso il Museo comunale dal 4 all’8 dicembre, sono in programma due concerti corali, domenica 12 in chiesa a Villaverla alle 20.30 con il coro gospel “New Generation” e domenica 18 in chiesa a Novoledo alle 20.30 con i cori “La Sisilla”, “Ciclamino” e il “Coro di Breganze”.
Grande giornata di festa domenica 19 in piazza delle Fornaci con i Mercatini di Natale, cioccolata calda ed esibizione del “Corpo Bandistico di Dueville” accompagnato dalla Majorettes.
La vigilia di Natale festa in piazza Elisabetta De Toni a Novoledo, con animazione, cavallo con carrozza, zampognari e cioccolata calda. E per concludere alla grande il 2010, Capodanno con la Pro Loco nella palestra scuole elementari e grande festa in Piazza Delle Fornaci.
E finalmente l’atteso appuntamento dell’Epifania, il 6 gennaio. Nel piazzale delle feste a Villaverla estrazione biglietti lotteria, premiazione dei presepi, spettacolo nel teatro parrocchiale Elia Dalla Costa e Rogo della “Vecia”, con vin brulè, cioccolata calda e biscotteria assortita per tutti. A Novoledo, in piazza Elisabetta De Toni, animazione per bambini, giri in carrozza e distribuzione dei doni.