Home » Comune di Zanè, TERRITORIO

A Zanè “Se brusa la stria” conclude mille eventi da incorniciare

“Piccole e dolci magie d’inverno”, cioccolata calda, premi, tombola

Un anno davvero da incorniciare quello dell’associazione commercianti di Zanè, organizzatrice di una serie infinita di eventi che hanno sempre riscosso grande successo. E il botto finale, come ormai da anni, è previsto per il pomeriggio del 6 gennaio 2011, festa della Befana, con la manifestazione “Se brusa la Stria”, il più grande falò della Pedemontana che illuminerà ancora una volta tutto il paese. Un evento affascinante che richiama migliaia di persone, attirate dalla suggestione del fuoco, dai numerosi premi messi a disposizione dai Commercianti e dal piacere di riscaldarsi assieme con il vin brulè e la cioccolata calda.
La manifestazione vede impegnati, assieme l’Associazione Commercianti, il Comune e la Pro Loco di Zanè. Ed è grazie a questa consolidata collaborazione che è stata organizzata anche la tombola “milionaria” in occasione della Sagra dei “Bigoli co’ l’arna”. Tra gli eventi 2010 ricordiamo anche la partecipazione dei commercianti alle serate “Reinventarsi donna” e “Note di musica”, ai “Colori e sapori di primavera” e a “Scuola in festa”.
A Zanè il Natale è annunciato già domenica 5 dicembre dalle “Piccole e dolci magie d’inverno” con luci, suoni e sapori, degustazione di polenta e soppressa, e con laboratori di pasticceria per bambini.
“E per le festività natalizie i commercianti accoglieranno i loro clienti più affezionati con professionalità e passione – afferma il presidente dei commercianti di Zanè Fabio Marangoni a nome dei colleghi del Consiglio Direttivo -. Le vetrine sono già addobbate con luci e colori che richiamano i visitatori con tante idee regalo da mettere sotto l’albero e con le ultime novità esclusive e originali”.