Home » Comune di Zugliano, TERRITORIO

Tanti eventi per un Natale magico a Zugliano

Concerti, presepi, Babbi Natale, fiaccolata e Befana

La “Buona novella” della nascita di Gesù Bambino verrà anche quest’anno annunciata sul sagrato dell’antica chiesa di Santa Maria di Zugliano e nelle piazze di Centrale e di Grumolo Pedemonte da tanti presepi, realizzati dai Gruppi “Amici del Presepe” e dai ragazzi delle scuole. Un appuntamento da non perdere per gli appassionati dell’arte presepiale.
E sono poi davvero tanti gli eventi organizzati per le festività natalizie a Zugliano, Grumolo e Centrale, organizzati grazie alla collaborazione tra l’Amministrazione comunale e le varie associazioni del paese.
Due gli appuntamenti musicali al Circolo San Zenone per iniziare le feste: sabato 4 dicembre, alle 20, concerto di Santa Cecilia con il Coro e il Corpo Bandistico di Centrale diretto dal maestro Sandro Maculan, e sabato 11, alle 10, concerto con il Coro Libere Voci diretto dal Maestro Ennio Dalla Ricca.
Venerdì 17, alle 17, saggio degli alunni della Scuola di chitarra di Sergio Borgo e sabato 18, alle 15, proiezione film, Circolo San Zenone, poi cioccolata e pandoro a cura della Fidas. Sempre sabato 18 l’attesa “Fiaccolata di Natale” sulle Bregonze proposta dal Gruppo Amici della Montagna di Zugliano. Inoltre sabato 18 e domenica 19 in Biblioteca Civica si tiene la “Mostra del libro” a cura dell’Assessorato alla Cultura e all’Identità Veneta e del Comitato genitori.
Il 24 dicembre, dopo la Messa della Mezzanotte, momento di festa e scambio degli auguri accompagnati dalla cioccolata calda in piazza a Centrale, al Patronato di Grumolo e in Villa Giusti a Zugliano.
E per finire in bellezza, mercoledì 5 gennaio, alle 20, Befana a sorpresa in piazza a Zugliano e giovedì 6 alle 20 concerto dell’Epifania nella chiesa parrocchiale di Grumolo.