Home » EVENTI, Prima pagina, SOCIETA', TERRITORIO

TORNA la RASSEGNA dei PIATTI della PEDEMONTANA

Riscoprire i piaceri della buona tavola, ritrovare gusti, sapori ed aromi magari dimenticati, valorizzare la tipicità e la qualità dei prodotti del territorio e, perché no, fare anche festa assieme.

Questi gli obiettivi della settima rassegna “I Piatti Tipici della Pedemontana” organizzata dai “Ristoranti d’Autore della Pedemontana” aderenti alla Confcommercio del Mandamento di Thiene, in collaborazione con l’Associazione Pedemontana.Vi Turismo e con il patrocinio di numerose aziende ed enti del territorio.

Il grosso successo di critica e pubblico ottenuto dalle prime sei rassegne, l’apprezzamento dei buongustai ed il buon risalto avuto dai mezzi d’informazione, hanno spinto anche quest’anno i Ristoratori, già protagonisti nel corso dell’anno in tre serate di piazza dove hanno lavorato fianco a fianco, a riproporre l’importante appuntamento enogastronomico.

L’iniziativa valorizza e rilancia i piatti tipici dei nostri paesi: dai Torresani di Breganze alle patate delle Bregonze, dai bolliti misti agli aromi dell’Autunno, tutte prelibatezze gastronomiche abbinate ai vini del Consorzio Tutela Vini DOC di Breganze.

Una serie di appuntamenti con le fragranze ed i sapori della ricca tradizione locale con piatti sapientemente preparati dai ristoratori che consentono di rivisitare una cucina da vivere in armonia con le tradizioni locali.

L’invito a tavola con la tradizione culinaria della Pedemontana permette di valorizzare  la tipicità e la qualità dei prodotti del territorio, di dare connotazioni di specificità alla cucina locale ricca di sapori genuini e di esaltare l’abbinamento vincente tra cibo, tradizioni e cultura, in un felice connubio con i vini doc di Breganze. La rassegna inizierà il 21 Ottobre alle ore 20.30 al Ristorante Villa Bassi di Zugliano, dove Francesco ed Agnese proporranno un menù con le patate delle Bregonze e con le tipicità della Pedemontana, in un contesto suggestivo e con alcune sorprese di sicuro effetto.