Home » Comune di Thiene, EVENTI, Prima pagina, TERRITORIO

CittàKeCanta l’interesse del Festival di Saint Vincent

Grande soddisfazione emerge in questi giorni all’interno di CittàKeCanta, grazie all’interesse dimostrato dal famosissimo Festival di Saint Vincent, dal 1989 concorso canoro per cantanti solisti, duo e gruppi, che ha affidato a Giampi Michelusi, ideatore a anima della manifestazione, il compito di selezionare all’interno della propria kermesse i migliori talenti, che avranno la possibilità di partecipare al Festival.

Dopo l’interesse dimostrato lo scorso anno da X-Factor, si aggiunge quindi un altro importante organizzazione interessata al concorso locale, scelto fra le tante strutture presenti in Italia, e ritenuta una fra le migliori.

Il Festival di Saint-Vincent è riconosciuto tra i più prestigiosi Festival della Canzone Internazionali e, a oltre 200 tra i finalisti, offre il premio di una settimana gratis all’Accademia, con importanti insegnanti come Luca Pitteri, Grazia di Michele, Fabrizio Palma e Gabriella Scalise.

E’ un segnale importante che, oltre a garantire l’autorevolezza e la considerazione di CittàKeCanta, va a sostenere e a rafforzare la strada intrapresa 4 anni fa, restituendo rinnovato vigore per la prossima edizione.

Una notizia quindi, che ripaga gli sforzi organizzativi, interamente rivolti a dare la possibilità ai tanti giovani artisti di proporre le proprie doti canore non solo a livello locale, ma ora allargato in ambito nazionale.