Home » Comune di Thiene, Prima pagina, SOCIALE, SOCIETA', TERRITORIO

TORNANO…i soggiorni climatici

Tornano i soggiorni climatici del Comune, su delega dell’Ulss 4. Si tratta di vacanze della durata di 15 giorni in centri marittimi,  lacustri  o anche montani, con l’assistenza di personale specializzato. Per l’estate 2012 i cittadini thienesi potranno scegliere di partecipare per due settimane a soggiorni termali (Salsomaggiore e Castrocaro), a soggiorni al lago (Salò e Levico), al mare (Cattolica, Misano, Gatteo Mare, Jesolo, Rimini, Grado, Viserbella e Pesaro) e anche nel vicino Altopiano (Asiago).

“Un’occasione bella e salutare per le persone che vogliono socializzare o trascorrere dei giorni di vacanza in compagnia –dicono gli organizzatori – anche perchè l’assistenza di personale specializzato rende tutto più sicuro”.

Accanto ai soggiorni climatici tradizionali si ripropone anche quest’anno l’allettante proposta denominata “vacanza attiva”: l’opportunità di trascorrere a Posina una settimana o più, a scelta, in un appartamento arredato situato al centro del paese, da gestire in completa autonomia, ad un costo decisamente sostenibile.

Inoltre, verranno riproposti due interessanti itinerari turistico-culturali di una giornata per conoscere meglio alcuni aspetti storici e paesaggistici di Chioggia e Laguna Meridionale e della città di Bergamo.

E’ dedicato alla cura del corpo, invece, il cosiddetto “percorso benessere” che si terrà per 12 pomeriggi alle terme di Recoaro o per 12 mattine ad Abano/Montegrotto Terme.

Le iscrizioni si accettano presso la sede dell’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Thiene in P.le Salvo d’Acquisto, 3.

Presso l’Ufficio Servizi Sociali e nel sito internet del Comune di Thiene è disponibile l’elenco con le località, le date e le quote di partecipazione. Inoltre, chiamando l’Ufficio al n. 0445/804732 è possibile avere ulteriori informazioni.