Home » Comune di Zanè, Prima pagina, TERRITORIO

INAUGURATA la Nuova Tensostruttura comunale

L’area degli impianti sportivi di Zanè si è arricchita di uno spazio nuovo destinato alle Associazioni sportive e a chi ama praticare sport.

L’inaugurazione della nuova tensostruttura polifunzionale realizzata grazie ad un investimento di 506 mila euro, 305 mila dei quali stanziati dalla Regione, ha avuto luogo nel pomeriggio di domenica 29 aprile.

La costruzione è ad archi in legno lamellare, coperta da un doppio telo in PVC ad intercapedine, paratie laterali scorrevoli in policarbonato e pavimentazione in PVC che poggia su una base in legno multistrato, realizzata appositamente per poter ospitare varie attività sportive.

La cerimonia inaugurale si è svolta alla presenza, tra gli altri, dell’Assessore Regionale, Marino Finozzi, del Presidente del CONI Provinciale, Umberto Nicolai, del Presidente del C.S.I.  provinciale, Enrico Mastella oltre ai progettisti ed esecutori materiali dei lavori.

La manifestazione è iniziata con i saluti di rito delle autorità presenti, che hanno convenuto sull’importanza dello sport soprattutto per i giovani e sull’utilità della nuova costruzione che si inserisce a pieno titolo fra le strutture più importanti dell’area sportiva comunale.

A seguire la benedizione del parroco don Luigi Codemo alla struttura ed il taglio del nastro da parte del Sindaco.

Inoltre i giovani atleti di alcune Associazioni sportive del paese hanno gareggiato in tornei di pallavolo, di minibasket, di calcio a 5 e le pattinatrici si sono esibite in spettacolari piroette che hanno divertito il numeroso pubblico presente che ha apprezzato con applausi per tutti.

La cerimonia si è poi conclusa con un rinfresco offerto a tutti i partecipanti.

Assessore allo Sport

Roberto Berti