Home » Comune di Marano, Prima pagina, TERRITORIO

Beach Handball a Marano

La sabbia e la solidarietà tornano protagonisti a Marano questo fine settimana

Il 15-16-17 Giugno 2012 andrà in scena a Marano Vicentino, nel piazzale di fronte alle scuole medie la 6^ edizione del BEACH HANDBALL.

La versione estiva su sabbia di uno sport, la Pallamano, che appassiona centinaia di giovani e giovanissimi nella realtà dello sport Altovicentino. Società come HSV San Vito e Pallamano Guerriere Malo sono due solide realtà della giovane storia di questo sport in Italia, con successi decennali alle loro spalle.

Al BEACH HANDBALL 2012 parteciperanno 8 formazioni maschili e 10 formazioni femminili provenienti da Veneto, Trentino, Lombardia, Emilia e Toscana, rendendo questo evento il più grande della categoria in tutta Italia.

Il BEACH HANDBALL rappresenta per questi atleti la voglia di stare insieme, divertirsi, conoscere altra gente con cui condividere la propria passione per questa disciplina, e in questo caso particolare fare del bene.

Tutti i ricavati del torneo verranno infatti devoluti in beneficenza alla “Casa de los Ninos”, una casa famiglia nata per aiutare i ragazzi più sfortunati di noi a Quito (Equador), gestita da Laura Vezzaro per l’OMG (Operazione Mato Grosso).

Programma del torneo

Venerdì 15 Giugno  19.00 – 22.00: gare di qualificazione  Dalle 22.00 CHECK MATE IN – Country band

Sabato 16 Giugno 9.00 – 19.30: gare di qualificazione

Intrattenimento con stand gastronomico e musica Dalle 22 si esibirà la CB BAND

Domenica 17 Giugno 9.00 – 16.00: gare di qualificazione Dalle 17.00: premiazioni

Cos’è il BEACH HANDBALL?

Si tratta di una variante del gioco della pallamano, giocato su campi di sabbia. La gara è divisa in due set della durata di 10 minuti ciascuno , vince la squadra che si aggiudica entrambi i set, o che nel caso di parità, vince la serie di shoot out per decretare il vincitore. …Uno sport emozionante in quanto viene privilegiato il “gioco spettacolare”: i goal segnati con tiri “al volo”, con rotazioni particolari del corpo o dal “portiere volante” valgono doppio. La Nazionale Italiana Femminile, si è laureata Campione d’Europa a luglio 2009 in Norvegia e Vincitrice dei World Games, 2009, disputati a Taiwan.

Un’occasione eccezionale per scoprire una nuova disciplina e contemporaneamente portare il nostro aiuto alla popolazione di Quito.

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!!!