Home » Comune di Thiene

Riaperta a Thiene la Chiesetta di S.Maria Maddalena: verrà utilizzata per ospitare mostre

Dopo qualche mese di chiusura, è riaperta a Thiene la chiesetta di S. Maria Maddalena, conclusi i lavori realizzati dall’Amministrazione comunale per la sistemazione degli spazi. In particolare si è provveduto, con un intervento in economia finanziato dal Comune, alla sistemazione degli accessi in sicurezza, con l’installazione di nuove porte, e al riordino dell’impiantistica.
A disposizione della città, e del comune di Thiene quindi, un nuovo spazio che sarà utilizzato in particolare per ospitare le mostre cittadine.
“Adesso possiamo finalmente restituire alla città i locali della chiesetta di S. Maria Maddalena – dice l’assessore alla cultura Anna Maria Fiengo – una cornice particolare che ci consentirà di dare spazio ad esposizioni e rassegne. La volontà dell’amministrazione comunale infatti è proprio quella di utilizzare la chiesetta per ospitare tutte le mostre che verranno organizzate a Thiene. Una risposta alle tante richieste presentate in comune proprio per poter disporre dei locali di S. Maria Maddalena, particolarmente graditi per le esposizioni. Una disponibilità che consentirà di dare spazio e voce alle tante iniziative del territorio”.