Home » Comune di Thiene, EVENTI, Prima pagina, SOCIETA'

Caffè e cioccolato festa per golosi

Fine settimana goloso, quello in arrivo. Torna infatti la manifestazione “Caffè e cioccolato” lungo Corso Garibaldi, in Piazzetta Ferrarin e Piazza Chilesotti, organizzata da  Confcommercio, Confartigianato del Mandamento di Thiene, Associazione Pedemontana.Vi Turismo e  Comune di Thiene.

Degustazioni, assaggi e possibilità di acquistare cioccolata, caffè, praline, lecca lecca al cioccolato, dolci e biscotti tipici della pedemontana vicentina, meringhe e frittelle al cioccolato, miele, liquori, gelati e deliziose idee regalo per rendere il vostro San Valentino dolce e assolutamente “cioccolatoso”. Idee regalo golose ma non solo visto che anche i negozi di Thiene saranno aperti per tutto il giorno in occasione della manifestazione.

Tra gli eventi correlati torna la Fabbrica del Cioccolato con le sue dimostrazioni di decorazioni e assaggi in Piazzetta Ferrarin a cura della scuola alberghiera E.Reffo ENGIM di Tonezza del Cimone, dove gli alunni daranno spettacolo con la loro bravura e offriranno assaggi a tutti i presenti.

Due le novità dell’edizione 2012: l’Associazione Threef proporrà uno spazio laboratorio per bambini, dove i più piccoli potranno cimentarsi in una gustosa creazione a tema preparandola con le proprie mani e che potranno poi portare a casa. (Lo spazio laboratorio funzionerà al mattino dalle 10.00 alle 11.00 e dalle 16.00 nel pomeriggio).

Alle 11.00 e alle 14.30 invece sarà possibile avvicinarsi in modo divertente al mondo del Cake Design iscrivendosi a “Cupcakes in Love”, dove potrete scoprire qualche piccolo segreto per preparare splendide e golose cupcakes per San Valentino e decorarle con le vostre mani. Il costo del corso è di 13 euro e per tutte le informazioni e le iscrizioni potete contattare l’Associazione Threefinfo@threef.it .Un ringraziamento particolare va agli sponsor senza i quali non sarebbe stato possibile la realizzazione della manifestazione: Concessionaria Ceccato e Zannini Thiene e Schio e Consorzio Artea.