Home » Comune di Thiene, EVENTI, Prima pagina, SOCIETA'

CARNEVALE per tutte le età

Il Comune di Thiene – Assessorato alla Cultura, Pro Thiene, Confcommercio ed Associazione Età Serena organizzano le manifestazioni del carnevale 2012, con il contributo della Banca Popolare di Vicenza.

Si comincia giovedì 16 febbraio alle 14.30 al Padiglione Fieristico di via Vanzetti con l’iniziativa CARNEVALE DELLA 3^ ETA’: allegria e crostoli i protagonisti del pomeriggio animato dai volontari dell’Associazione Età Serena e reso ancora più piacevole dal concorso che premierà la mascherina più bella.

Segue la serata di ballo sabato 18 febbraio, sempre al Padiglione Fieristico con il VEGLIONE DANZANTE e l’Orchestra Santa Fè: dalle 21.00 tanta bella musica per quanti amano volteggiare in gradevole compagnia. Il costo del biglietto unico per l’ingresso alla serata è di € 5,00. In alternativa, sempre sabato 18 febbraio, si potrà passare una divertente serata a teatro con lo spettacolo di cabaret di  Andrea Mazzacavallo “TICKET: viaggio eCOnoMICO per stare bene” con Marco Benati alla chitarra e Damiano Trevisan alla batteria. Un viaggio fitto di storie, brani musicali, idee originali che danzano giocose sulla fune dell’ironia. Uno spettacolo di teatro-canzone, un recital che nasce dall’esigenza di mescolare la canzone, nelle sue variegate forme stilistiche, con il linguaggio della comicità e del racconto. Uno show divertente ed energico. Tutto ha inizio con il racconto Ticket che consegna al pubblico la possibilità di attraversare incolume un ventaglio di problematiche relative alla tribolazione umana quali il rapporto tra uomo e donna, la condizione funambolica di genitori, la stravagante relazione dell’umano con l’economia e, non ultima, la possibilità di un’evoluzione della specie.

La tradizionale SFILATA DI CARRI E GRUPPI MASCHERATI si svolgerà domenica 19 febbraio, con inizio alle ore 14.30 e partenza da Piazzale Divisione Acqui. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata alla domenica successiva, 26 febbraio.

Martedì grasso i festeggiamenti saranno invece tutti a misura dei più piccoli con il CARNEVALE DEI BAMBINI: musiche, giochi e crostoli  in centro storico  con l’animazione assicurata dai giovani del Patronato San Gaetano.

In caso di maltempo quest’ultima manifestazione sarà annullata.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Promozione Eventi Culturali e Turistici, piazza A. Ferrarin, 1 , tel.0445-804.745.

La tradizionale SFILATA DI CARRI E GRUPPI MASCHERATI si svolgerà domenica 19 febbraio, con inizio alle ore 14.30 e partenza da Piazzale Divisione Acqui. In caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata alla domenica successiva, 26 febbraio. Martedì grasso i festeggiamenti saranno invece tutti a misura dei più piccoli con il CARNEVALE DEI BAMBINI: musiche, giochi e crostoli  in centro storico  con l’animazione assicurata dai giovani del Patronato San Gaetano. In caso di maltempo quest’ultima manifestazione sarà annullata.

Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio Promozione Eventi Culturali e Turistici, piazza A. Ferrarin, 1 , tel.0445-804.745.