Home » Comune di Thiene

Viridalia porta a Thiene le orchidee più belle Appuntamento con la Mostra internazionale di orchidee, la collezione di “orchidee ed altre piante” curata da Paola Thiella

Dopo il successo di pubblico riscosso nel 2009, torna a Thiene Viridalia, la mostra internazionale di orchidee ed altre piante curata dalla progettista del verde, Paola Thiella. Dal 25 al 26 settembre 2010 il Castello di Thiene accoglierà i principali coltivatori italiani, ospiti stranieri e le più belle raccolte private in esposizione. Saranno due giornate dedicate al verde nel cuore più antico della Città di Thiene. Un mondo di ricerca e passione attorno a fiori e piante per chi ama il verde in modo intelligente, con quasi 70 espositori provenienti da tutt’Italia e dall’estero, per un evento che si sta mettendo in evidenza sempre più a livello nazionale.
Per l’occasione sarà aperto al pubblico anche il parco storico della dimora cinquecentesca, dalle ore 9.00 alle 19.00, con la possibilità di ingresso gratuito il sabato mattina e per i ragazzi fino a 14 anni. Per gli altri visitatori il biglietto è di soli euro 2,50. All’esposizione sono collegati iniziative e alcuni appuntamenti tra cui si segnalano due convegni: sabato 25 settembre alle ore 9.30 sul tema del verde ornamentale parleranno Patrizio Giulini, Paola Thiella, Luis Carlos Barbato e Associazione ProB.E.R.. Il convegno si intitola “La gestione sostenibile del verde ornamentale. Verso la certificazione biologica del verde pubblico. Stimoli culturali, indicazioni economiche, orientamenti. “ Secondo incontro è quello di domenica 26 settembre alle ore 10.00: protagoniste ovviamente sempre le orchidee, Danilo Slaviero ne tratterà parlando di “Chapada Diamantina.Caccia (fotografica) di orchidee…e altro. Viaggi naturalistici 2005-2009”. Danilo Slaviero è presidente di ATAO (Ass Triveneta Amatori Orchidee di Treviso) associazione i cui iscritti sono quasi per la metà provenienti dal Thienese. “Viridalia – commenta con soddisfazione Giuseppe Zuccolo, assessore comunale al Turismo – è un appuntamento imperdibile e di grande richiamo, come testimonia il successo della scorsa edizione. La manifestazione è conosciuta in ambito nazionale e questo non può che far piacere per chi è impegnato nella promozione di Thiene e del suo territorio”.
Paola Thiella è progettista del verde, è giornalista e da alcuni anni si occupa di cultura del giardino. Il fascino del verde l’ha ammaliata sin da piccola, da quando preferiva marinare l’asilo per giocare nell’orto con la nonna e conoscere così il mondo della natura.

Scrivi il tuo annuncio in Viridalia porta a Thiene le orchidee più belle Appuntamento con la Mostra internazionale di orchidee, la collezione di “orchidee ed altre piante” curata da Paola Thiella

Sono gratuiti gli annunci : domande di lavoro, offerte di lavoro complete di nome dell'azienda, abbigliamento, animali, auto, baby sitter, computer, moto, mobili, ripetizioni, sport, varie. Per gli annunci a pagamento leggere le specifiche alla voce ANNUNCI A PAGAMENTO
LA VISUALIZZAZIONE DEGLI ANNUNCI INSERITI ON-LINE AVVIENE SOLO DOPO L'APPROVAZIONE

Testo dell'annuncio: non deve superare le 20 parole e non deve contenere spam. Gli annunci contenenti parole inopportune saranno automaticamente eliminati.

Pubblicando l'annuncio accetti le Condizioni d'uso e l'informativa sulla privacy

Caricamento immagine

Puoi inserire una immagine selezionandola qui sotto. Ne verrà  fatto il caricamento automaticamente e inserito il riferimento nel testo del commento ([img]... [/img]). NB: NON DEVE SUPERARE I 200KB!